Loading...

Cini Boeri premiata a Los Angeles

From 24.10.2008 to 27.10.2008

Cini Boeri è stata premiata dall'Istituto italiano di cultura di Los Angeles con il IIC Lifetime Achievement Award

Cini Boeri è stata premiata dall'Istituto italiano di cultura di Los Angeles con il IIC Lifetime Achievement Award. Il riconoscimento, concepito per sottolineare le eccellenze italiane nel mondo, è stato conferito all'architetto e designer laureatasi nel 1951 al Politecnico di Milano e specializzata sull'abitazione e sulla progettazione di arredi. Da allora, una lunga carriera di riconoscimenti internazionali, a cominciare dal Compasso d'Oro, assegnatole per il divano Strips, disegnato nel 1972 con Laura Griziotti per la Arflex ed esposto presso la collezione permanente della Triennale di Milano. Nel mese di febbraio il IIC Lifetime Achievement Award era stato assegnato all'architetto Renzo Piano, in occasione dell'estensione del Los Angeles County Museum of Art.

La Repubblica

Mercoledì 22 ottobre 2008

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more