Caricamento...

L'arte di illuminare l'arte.

Dal 16.09.2008 al 30.09.2008

Ancora un mese per partecipare al concorso L'ARTE DI ILLUMINARE L'ARTE promosso da BIFFI Luce srl in collaborazione con il Dipartimento BEST del Politecnico di Milano.

Il concorso, in un'unica fase e due sezioni, invita studenti e professionisti  a dare spazio alla creatività nel campo illuminotecnico:

- la prima sezione (Sezione A) è aperta a studenti delle facoltà di architettura, ingegneria e design dell'Unione ed è relativa all'elaborazione di un progetto di illuminazione degli interni del Padiglione Tedesco di Barcellona progettato da Mies van der Rohe nel 1929 e fedelmente ricostruito nel 1986;

- la seconda sezione (Sezione B) è aperta a professionisti dell'illuminazione - architetti e ingegneri - iscritti ai rispettivi albi professionali ed è relativo al progetto di un apparecchio di illuminazione per interni.

Il montepremi complessivo ammonta a 8.500,00 euro (Sezione A/studenti: 2.000,00 Euro al vincitore, Euro 1.000,00 al secondo, e Euro 500,00 al terzo; Sezione B/professionisti: 2.500,00 Euro al vincitore; 1.500,00 Euro al secondo e 1.000,00 Euro al terzo.

Tutte le idee progettuali di entrambe le sezioni del concorso devono pervenire entro il 30 settembre 2008 presso la sede di BIFFI Luce Srl .

Tutte le informazioni per partecipare al concorso e il bando completo sono disponibili al sito www.biffiluce.com oppure possono essere richieste all'indirizzo e-mail  biffi.concorsi@biffiluce.com

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più