From 15.09.2008 to 15.09.2009
Sabato 20 settembre e per le successive 4 settimane parte il grande gioco interattivo Milano Mashup
Milano Mashup: si tratta di un gioco partecipativo che invita gli abitanti della città a raccontare in modo creativo la loro Milano. Il risultato è un racconto collettivo, qualcosa di molto simile a ciò che si realizza negli ambienti del Web dove ogni utente è chiamato a partecipare diventando un nodo della Rete.
Il gioco, prodotto da Metaflow e Urban Screen per il Comune di Milano, avrà inizio alle ore 14 di sabato 20 settembre e continuerà nei sabati successivi fino al 7 ottobre.
Si tratta di un gioco urbano interattivo guidato dalla fantasia di cinque autori: Gianni Biondillo, Anna Barbara e Carolina Rapetti dello studio LAB_, Gianluigi Ricuperati e il blogger Roberto Moroni. I loro racconti costituiscono la trama delle quattro giornate e il canovaccio sul quale poi i giocatori scriveranno il racconto collettivo.
Ad ogni partecipante sarà inviato un SMS contenente alcune parole chiave: concetti, idee, suggerimenti, suggestioni. Sulla base di questi indizi i giocatori sono invitati a produrre MMS e SMS che, vagliati da una redazione, saranno legati gli uni agli altri e montati in una sequenza narrativa trasmessa in tempo reale sullo Urban Screen di Piazza Duomo e in Galleria Vittori Emanuele durante Ottagono. A supporto, sarà utilizzata anche una mappa di Google che indicherà la posizione dei giocatori.