Loading...

Eva Sorensen, linee. Sculture e disegni

From 06.06.2008 to 25.06.2008

Galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura Corso Garibaldi 125. Milano. Fino al 25-06-2008. Tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30.

L’attenzione di Eva Sørensen è centrata sulla “natura nascosta” delle cose, sulla presenza in esse di rapporti organici e di strutture immutabili che nel suo lavoro cerca sempre di rispettare. La mostra è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione del Comune di Mergozzo e di COVER group.

In mostra 8 disegni esposti alla Biennale di Venezia dell’82, una selezione di sculture in gres degli anni ‘60.

Eva Sørensen è nata a Herning in Danimarca nel 1940: Studia a Parigi presso l’Accademia privata dello scultore ungherese Laszlo Szabo. Giunge a Milano all’inizio degli anni ’60, frequenta l’ambiente artistico milanese nel pieno del suo dinamismo che ruota intorno ad artisti quali Lucio Fontana, Enrico Castellani, Piero Manzoni e Vincenzo Agnetti, dei quali diventa amica. Sono del 1961 le prime sculture in terracotta realizzate ad Albisola dove vince il primo premio al IV Festival della Ceramica.


Antonia Jannone

Disegni di Architettura Corso Garibaldi 125


inaugurazione mercoledì 11 giugno ore 18 Fino al 25 giugno 2008. Tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more