Loading...

Regolamento attuativo Codice degli appalti: Di Pietro blocca

From 01.01.2008 to 31.12.2008

Di Pietro ritira la registrazione presso la Corte dei Conti e la conseguente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il Regolamento approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri il 21 dicembre 2007.

Per correggere numerosi errori formali, l'ex Ministro ha ritirato dalla registrazione presso la Corte dei Conti e la conseguente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il Regolamento approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri il 21 dicembre 2007.
Senza tale Regolamento, che comunque entrerà in vigore 180 giorni dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, restano ancora bloccati numerosi capitoli del Codice, quali ad esempio il dialogo competitivo, l'appalto integrato e le aste elettroniche.
Del resto anche la Commissione Europea il 4 febbraio scorso ha sollevato ulteriori dubbi sulla conformità del Codice degli Appalti alle direttive europee.

Sarà quindi il nuovo Ministro delle Infrastrutture a dover emanare un terzo decreto correttivo, in cui è probabile verranno introdotte ulteriori modifiche, data la posizione di allineamento che Berlusconi ha adottato con Ance riguardo, tra l'altro, la liberalizzazione del subappalto.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more