Caricamento...

La polizza di Inarcassa

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Anche per i prossimi tre anni ingegneri e architetti potranno usufruire della copertura sanitaria integrativa per grandi interventi e gravi eventi morbosi. Italia Oggi 18-01-2008

Anche per i prossimi tre anni ingegneri e architetti potranno usufruire della copertura sanitaria integrativa per grandi interventi e gravi eventi morbosi. Inarcassa, l'ente previdenziale di categoria, ha infatti rinnovato con Assicurazioni generali la polizza sanitaria per il periodo dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2010. Tra le novità, l'introduzione della prevenzione oncologica e la garanzia «Dread Desease», che garantisce un'indennità di 2.500 al verificarsi di eventi particolarmente traumatici. Gli attuali massimali assicurati salgono poi da 260.000 a 500.000 per anno, il periodo pre e post ricovero per cui è previsto il rimborso delle spese sostenute passa da 100 a 120 giorni ed è stato ampliato l'elenco dei grandi interventi.
L'estensione ai familiari sarà possibile anche per il convivente more uxorio e ai figli fiscalmente a carico anche se non conviventi.

 

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più