Caricamento...

PREMIO FIABA 2007

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Il 13 dicembre 2007, alle ore 15, all’interno della 32 edizione del Motor Show – Salone Internazionale dell’Automobile – a Bologna Fiere, si terrà la terza edizione del “Premio FIABA 2007”. La cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà presso lo stand Miti della Musica Volkswagen (Centro Servizi). La Volkswagen ospiterà l’evento in qualità di co-organizzatore e Partner sostenitore.

Il premio, istituito da FIABA, Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, sarà attribuito ai 10 più meritevoli tra Comuni, Enti, Associazioni, Aziende e persone fisiche che si sono distinti per la costruzione del” nuovo” senza barriere e si sono profusi nell’eliminazione di quelle esistenti nel loro territorio con il fine primario di garantire accessibilità e fruibilità universali.

I progetti presentati da Comuni, Enti, Associazioni, Aziende e persone fisiche che hanno partecipato al concorso saranno selezionati con valutazione da un’apposita giuria di esperti composta dall’On. Antonio Mazzocchi, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, On. Dorina Bianchi, Presidente dell’OPAF, Osservatorio Parlamentare Accessibilità e Fruibilità, Dott. Paolo Anibaldi, Coordinatore Nazionale delle Politiche per la disabilità dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Arch. Matteo Capuani, membro del Consiglio Nazionale degli Architetti, Dott. Antonio Polifrone, Segretario Generale dell’ANS, Associazione Nazionale Sociologi, Prof.Ing.Arch. Ezio Pecchioli, Politecnico di Milano – Sede di Mantova, Comm. Giuseppe Trieste.

 

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più