Caricamento...

Premio Europeo Ugo Rivolta: ecco le risposte alle domande

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Le risposte ai quesiti relativi alla presentazione dei progetti passati in seconda fase del Premio Europeo Ugo Rivolta, da far pervenire entro il 30 Novembre 2007

18 Ottobre 07 - Di seguito pubblichiamo le risposte alle domande per la seconda fase del Premio. Ricordiamo inoltre che gli elaborati finali dovranno pervenire entro il 30 Novembre 2007 e che i vincitori verranno proclamati entro il 15 febbraio 2008.

01 09.10 Nella tavola 2, al posto delle "vedute prospettiche o assonometriche" è possibile inserire foto del plastico?
Si, è possibile.

02 15.10 Riguardo le tavole: le due tavole possono essere presentate uno sopra l’altra oppure una di fianco all’altra?
Le due tavole devono accostarsi una accanto all’altra.

03 15.10 Riguardo il CD ROM: sono richieste le tavole complete salvate in PDF o JPEG, oppure separatamente ciascun disegno ed immagine mostrata sulle tavole?
Sono richieste le tavole complete e separatamente ciascun disegno ed immagine mostrata sulle tavole.

04 16.10 Al punto 5.1 a) si fa menzione di lasciare una fascia di altezza 5cm nella parte bassa del pannello A0 contenente le generalità del progetto e dei progettisti. Volevo sapere se in merito a questo aspetto dell’impaginazione avevate un lay-out già stabilito e quindi se potete fornirlo in formato .dwg.
Non esiste un progetto grafico predefinito. La richiesta è la fascia costante di 5 cm. alla base della tavola.

In allegato le domande anche in lingua inglese.

Per visulaizzare tutti gli articoli relativi al Premio di Architettura Ugo Rivolta cliccate qui.

 

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più