Caricamento...

FAIR WORK

il vademecum dell’Ordine degli Architetti di Milano

Il 20.03.2023

Dalle  18:00  Alle  20:00

Via Solferino 17, Milano e Webinar

Modalità:

Aula / Webinar

Ente erogatore:

Fondazione OAMi OAMi

Area:

Deontologia e discipline ordinistiche

2 cfp deontologici

Organizzato da: Fondazione OAMi OAMi

Il 20.03.2023

Dalle  18:00  Alle  20:00

Nel proseguire l’impegno dell’OAMi sul “Fair Work” per la promozione della valorizzazione di pratiche corrette all’interno delle realtà professionali e a conclusione di un percorso di ascolto degli iscritti e di approfondimento normativo con esperti legali, il gruppo di lavoro per il Fair Work dell’Ordine di Milano presenta una prima versione del Vademecum dell’Ordine degli Architetti di Milano per un lavoro equo e inclusivo in un incontro pubblico che si terrà lunedì 20 marzo dalle ore 18:00 alle 20:00. Aula e webinar (con riconoscimento di cfp). Sarà attiva anche la diretta sulla pagina Facebook di Ordine e Fondazione (senza cfp).

Nel proseguire l’impegno dell’OAMi sul “Fair Work” per la promozione della valorizzazione di pratiche corrette all’interno delle realtà professionali e a conclusione di un percorso di ascolto degli iscritti e di approfondimento normativo con esperti legali, il gruppo di lavoro per il Fair Work dell’Ordine di Milano presenta una prima versione del Vademecum dell’Ordine degli Architetti di Milano per un lavoro equo e inclusivo in un incontro pubblico che si terrà lunedì 20 marzo dalle ore 18:00 alle 20:00 presso la sala conferenze di Via Solferino e in webinar. Sarà attiva anche la diretta sulla pagina Facebook di Ordine e Fondazione (senza riconoscimento di cfp).


Questa prima versione del Vademecum è l’esito di un lavoro iniziato nel 2021 e proseguito nel 2022 con l’organizzazione di 2 tavole rotonde che hanno coinvolto professionisti iscritti all’Ordine e che hanno consentito la raccolta di testimonianze, indirizzi, suggerimenti sul tema. Esito del confronto con giovani professionisti under35 e titolari di studi, il Vademecum sintetizza il percorso svolto, contiene chiarimenti in materia di contratti di collaborazione, organizzazione del lavoro in studio, deontologia ed è stato elaborato in risposta ai principali temi scaturiti dalle tavole rotonde con il supporto di esperti in materia legale, amministrativa e deontologica. Il Vademecum viene presentato in una prima versione con l’obiettivo di arricchirlo successivamente, mantenendo aperto il dialogo con gli iscritti, che potranno far pervenire nuovi quesiti e segnalare ulteriori temi di interesse generale.


Riconosciuti 2 cfp deontologici per gli architetti

Programma

18:00 - 18:20 L’impegno del “Gruppo di lavoro Fair work” dell’Ordine

Federico Aldini, Presidente Ordine Architetti Milano


18:20 – 18:45 Le tavole rotonde: un percorso di ascolto e approfondimento*

Valeria Bottelli, BDGS Architetti Associati ed ex Presidente Ordine Architetti di Milano

Mauro Sullam, PhD architetto

La restituzione del percorso sarà aperto anche ai partecipanti delle tavole rotonde


18:45 – 19:30 Il Vademecum 

Francesca Scotti, tesoriere Ordine Architetti Milano

Bianca Miglietta, consigliera Ordine Architetti Milano

Avv. Evangelista Basile, studio legale Ichino Brugnatelli e Associati


19.30 – 20.00 Dibattito e conclusioni

 

Modera: Paola Pierotti, PPAN

*Valeria Bottelli e Mauro Sullam sono stati moderatori delle tavole rotonde tra titolari di studi e tra giovani professionisti insieme a Marcello Rossi e Florencia Andreola 

Amici di Fondazione OAMi

Sei un/’architetto/a, non iscritto/a all’Ordine degli Architetti di Milano?

Iscriviti al programma “Amici di Fondazione OAMi” per beneficiare di vantaggi e condizioni agevolate su corsi, prodotti e servizi offerti dalla Fondazione dell’Ordine.