Caricamento...

Il 13.07.2022

Dalle  16:30  Alle  19:30

Modalità:

Webinar

Ente erogatore:

Fondazione OAMi

Area:

Architettura

3 cfp

Organizzato da: Fondazione OAMi

Coordinamento Scientifico: Arch. Maurizio Carones

Il 13.07.2022

Dalle  16:30  Alle  19:30

VIDEO-PROIEZIONI | ARCHITETTI MILANESI

In vista di una nuova programmazione di iniziative formative in programma in autunno sul tema del “Moderno”, nei mesi di giugno e luglio la Fondazione, in collaborazione con OAMi, ripropone il ciclo di incontri: “Architetti milanesi” svolto nel 2021, per approfondire la conoscenza dell'opera di alcuni architetti milanesi il cui lavoro può essere di riferimento per il progetto contemporaneo: Gio Ponti, Luigi Caccia Dominioni, Franco Albini - Franca Helg e Aldo Rossi.

Le lectures tratteranno architetture che, in modi diversi, costituiscono nel loro insieme un alto pensiero sulla modernità, sulla città, sul rapporto con la tradizione e il sapere costruttivo; esempi della vicenda dell'architettura moderna milanese, ampiamente riconosciuta come ineludibile patrimonio, oggi al centro di un dibattito sul rinnovamento del moderno.

Gli incontri, realizzati con il contributo di studiosi e il coordinamento scientifico dell’arch. Maurizio Carones, si terrà online il 13 luglio dalle 16.30 alle 19.30.

L' evento è stato registrato e sarà proiettato in modalità WEBINAR, attraverso il canale GOTOWEBINAR per poter rilasciare i cfp agli architetti di 3 cfp.

Calendario

4° INCONTRO: 13 luglio 2022, 16.30 alle 19.30
VIDEO PROIEZIONE - ALDO ROSSI | 3 CFP. RELATORI COINVOLTI: MAURIZIO CARONES, ALBERTO FERLENGA, CLAUDIA TINAZZI, SIMONA GALATEO


INCONTRI PASSATI:
1° INCONTRO: 15 giugno 2022 si è svolto il primo incontro su GIO PONTI.
RELATORI COINVOLTI: MAURIZIO CARONES, FULVIO IRACE, MARIA TERESA FERABOLI, SIMONA GALATEO.

2° INCONTRO: il 22 giugno 2022 si è svolto il secondo incontro su LUIGI CACCIA DOMINIONI

RELATORI COINVOLTI: MAURIZIO CARONES, MARCO BIRAGHI, ADRIANA GRANATO, SIMONA GALATEO


3° INCONTRO: 6 luglio 2022, 16.30 alle 19.30
VIDEO PROIEZIONE - FRANCO ALBINI - FRANCA HELG | 3 CFP. RELATORI COINVOLTI: MAURIZIO CARONES, FEDERICO BUCCI, MARCO ALBINI, SIMONA GALATEO

Info e costi

Iscrizione al ciclo completo:
Iscritti all’Ordine e Amici (Iva e diritti inclusi) € 20,00
Iscritti esterni (Iva e diritti inclusi) € 35,00


Modalità di fruizione
Webinar: on line in diretta (il link verrà inviato qualche giorno prima dell'inizio del corso).

Sarà possibile rivedere le lezioni per 15 giorni successivi alla data dell'evento. Al fine del rilascio dei cfp sarà necessario essere presenti il giorno e orario prestabilito.

Regole rimborsi eventi formativi di Fondazione

- È possibile richiedere all'ufficio formazione di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro, entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso.


- L’eventuale cancellazione dell’iscrizione dovrà essere comunicata all’ufficio formazione, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Area Formazione 

formazione@ordinearchitetti.mi.it - 02 62534252