L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, in quanto soggetto proponente per la designazione di nominativi per la Commissione Paesaggio, a seguito dell’emissione di avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la nomina di componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio per il quadriennio 2024-2028, pubblicato sul sito del Comune di Milano il 30 ottobre 2024 e con scadenza il 14 novembre 2024, richiede ai propri iscritti manifestazione di interesse per individuare profili candidabili.
L’avviso del Comune di Milano ha ripreso, tra gli altri, anche i requisiti di cui al Regolamento (rinuncia all’esercizio della libera professione nel territorio di Milano di una parte dei membri nominati, compreso il Presidente, per tutta la durata dell’incarico), nei confronti dei quali l’Ordine si era già espresso in modo critico, rilevando che tale scelta, per gli architetti, non dà garanzia dell’apporto delle migliori competenze. Qui la nota.
I colleghi interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse entro domenica 10 novembre 2024, inviando la propria candidatura a consiglio@ordinearchitetti.mi.it con i seguenti allegati:
- Domanda secondo il modello allegato (allegato C all’avviso del Comune di Milano), compilata e sottoscritta;
- Curriculum vitae in formato europeo con evidenza delle attività e competenze inerenti alle materie e alle esperienze relative all’avviso del Comune di Milano;
- Lettera motivazionale;
- Fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Le candidature saranno oggetto di valutazione da parte dell’Ordine che, a suo esclusivo giudizio, procederà a trasmettere al Comune di Milano i profili più rappresentativi della cultura disciplinare e professionale.
I professionisti selezionati saranno contattati a stretto giro al fine di formalizzare le candidature, della cui correttezza e completezza gli stessi si assumeranno la piena responsabilità.