Caricamento...

SKS DE-SIGN CONTEST: aperte le candidature

Dal 20.04.2021 al 01.07.2021

Signature Kitchen Suite ha indetto un concorso di architettura rivolto ad architetti e studenti dell’ultimo anno di Architettura, per ripensare il ruolo della cucina all’interno della casa. Candidature entro il 30 giugno

Cucine: quali sono le tendenze in atto? In che modo sono cambiati i luoghi del consumo alimentare e della condivisione? A quali nuove esigenze deve rispondere il mondo della progettazione?

Signature Kitchen Suite ha indetto il concorso di architettura SKS DE-SIGN CONTEST rivolto ad architetti professionisti e studenti dell’ultimo anno delle facoltà di Architettura/Interior Design, per ripensare il ruolo della cucina all’interno della casa, immaginando e reinventando un ambiente che, con l'emergenza sanitaria, è diventato più che mai il cuore della casa. L'invito è a riflettere sulle nuove tendenze nella progettazione della cucina e degli spazi abitativi in relazione al consumo alimentare e a presentare progetti originali utilizzando gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite.

Le candidature del concorso SKS DE-SIGN CONTEST sono aperte fino al 30 giugno 2021, ore 24.00. Eventuali richieste di chiarimento possono essere inviate entro il 31 maggio 2021. I vincitori saranno comunicati entro il 10 settembre 2021, in occasione del Salone del Mobile, con orari modalità che verranno definiti e comunicati nei prossimi mesi.
Due le categorie: architetti, per architetti iscritti all'albo, e studenti, rivolto a studenti iscritti all'ultimo anno di una facoltà italiana di Architettura/Interior Design. I concorrenti possono iscriversi a una sola categoria, e partecipare singolarmente. 

Tra i premi in palio la pubblicazione del proprio progetto sul numero di ottobre di Interni e un viaggio in Napa Valley presso il training center di Signature Kitchen Suite.

I progetti saranno giudicati da una giuria d'eccellenza: Gilda Bojardi, direttore responsabile di Interni, Maria Santi, architetto e Consigliere dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e della sua Fondazione, Fabio Calvi e Paolo Brambilla, architetti e designer co-fondatori dello studio Calvi Brambilla, Imma Forino, professore ordinario di Architettura degli Interni e Allestimento al Politecnico di Milano, e Manuela Ricci, marketing manager di Signature Kitchen Suite.


Qui il BANDO DEL CONCORSO. Tutte le info sul sito dedicato > https://www.signaturekitchensuite.com/it/design/sks-design-contest.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più