Caricamento...

Avviso per la realizzazione del nuovo sito web di Ordine e Fondazione

Dal 24.07.2020 al 15.09.2020

Aperta una manifestazione d'interesse per la realizzazione dei nuovi portali web istituzionali ordinearchitetti.mi.it e architettura.mi.it

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano apre una manifestazione d'interesse per l'individuazione di un soggetto a cui affidare il servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione dei portali web istituzionali www.ordinearchitetti.mi.it e www.architettura.mi.it, per la durata di 36 mesi. 

Gli attuali portali di Ordine e Fondazione sono utilizzati come mezzo d’informazione sui temi di attualità relativi al rapporto tra progetto e territorio, per il sostegno alla formazione e all'aggiornamento professionale, per l'erogazione di servizi informativi e di consulenza essenziali e gratuiti su temi legali, deontologici, disciplinari e manageriali. Per migliorarne la navigabilità e la user experience, l'esigenza è quella di realizzare un nuovo portale dall'alto valore comunicativo, in linea con il piano strategico e le linee guida di OAMi e Fondazione OAMi: correttezza, tempestività e tracciabilità delle informazioni pubblicate sul sito saranno requisiti fondamentali, ma dovrà essere garantita al tempo stesso una veste grafica attuale, attrattiva e flessibile.

Oggetto del servizio
Il nuovo sito dovrà essere trasparente dal punto di vista amministrativo, integrato con gli strumenti della PA, flessibile, userfriendly sia da desktop che mobile, integrato con i canali Social, sincronizzato con l'Albo attualmente in uso, integrabile tramite API, sicuro, facilmente revisionabile nelle grafiche, nel layout e nei contenuti.
In particolare le attività previste dal mandato sono: l'analisi, progettazione, sviluppo, realizzazione e pubblicazione di un sito web integrato www.ordinearchitetti.mi.it e www.architettura.mi.it; l'integrazione di 7 siti web/piattaforme satellite sviluppati da OAMi; la definizione dell’architettura tecnologica, del progetto grafico, della struttura funzionale del sito e albero di navigazione; l'integrazione con servizi preesistenti; la fornitura del software di content management per la gestione e personalizzazione del sito; l'installazione del sistema su architettura di riferimento; l'impostazione della newsletter con riferimento alle news presenti nel portale; la gestione contatti e area riservata; la gestione area video; la manutenzione, assistenza ed help desk sulle componenti della fornitura, dalla data dell’avvenuto collaudo con esito positivo. Il servizio, con le relative attività, dovrà essere sviluppato tenendo conto della normativa vigente ed eventualmente sopravvenuta.

Durata del servizio
La realizzazione dovrà essere completata in un periodo compreso tra i 6 e i 12 mesi (prevedendo eventualmente più fasi di rilascio delle diverse parti del portale). Complessivamente la realizzazione, manutenzione e gestione avrà durata di 36 mesi e decorrerà da 30.10.2020 fino a 30.10.2023. 

Requisiti professionali richiesti
Alla procedura di selezione sono ammessi esclusivamente gli operatori economici che possiedano i seguenti requisiti:

  • Persone fisiche: diploma di laurea; possesso di P.IVA da almeno 3 anni; esperienza di almeno 3 anni nel settore; comprovata esecuzione di servizi analoghi per un importo complessivo di almeno 20.000€ negli ultimi 3 anni.
  • Per le imprese: iscrizione alla Camera di Commercio; esperienza di almeno 3 anni nel settore; comprovata esecuzione di servizi analoghi per un importo complessivo di almeno 20.000€ negli ultimi 3 anni.

Modalità di partecipazione
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione d’interesse, sul modello “Allegato A”, entro il giorno 15 settembre 2020, esclusivamente a mezzo P.E.C. di OAMi: segreteria@oamilano.it.

Responsabile del procedimento
OAMi individua quale responsabile del procedimento:
Stefano Tropea – Consigliere dell’Ordine degli Architetti
e-mail: segreteria@ordinearchitetti.mi.it
P.E.C.: segreteria@oamilano.it

Allegati

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più