Caricamento...

Agenzia Entrate: accettazione formalità ipotecarie

Dal 07.04.2020 al 07.05.2020

Dal 1° aprile 2020 è ripristinata l’attività di accettazione delle formalità ipotecarie presso le Aree Servizi di pubblicità immobiliare di Milano 1 e Milano 2. Le restanti attività saranno svolte in modalità lavoro agile

Emergenza Coronavirus – Ufficio Provinciale - Territorio di Milano dell'Agenzia delle Entrate

Dal 1° aprile 2020 è ripristinata l’attività di accettazione delle formalità ipotecarie presso le Aree Servizi di pubblicità immobiliare di Milano 1 e Milano 2.

Pertanto, presso la sede di quest’Ufficio, il pubblico potrà essere ricevuto esclusivamente per la presentazione delle formalità ipotecarie, nella consueta fascia oraria dalle ore 8.30 alle ore 13 di tutti i giorni feriali, ad esclusione del sabato. L’ultimo giorno lavorativo del mese il servizio al pubblico è limitato fino alle ore 11.

In conformità a quanto prescritto dal DPCM 11 marzo 2020 e dal decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, le restanti attività di competenza di quest’Ufficio continueranno ad essere svolte in modalità lavoro agile (smart working).

In questo periodo emergenziale, i servizi di assistenza all’utenza e di consultazione ipotecaria e catastale in presenza sono sospesi, mentre per eventuali richieste di certificazioni ipotecarie e catastali, nonché per la presentazione di istanze di correzione/rettifica o di domande di volture catastali, si potrà ricorrere, a seconda dei casi, al canale telematico e/o alla posta raccomandata.

È possibile contattare l'Ufficio all’indirizzo mail upt.milano@agenziaentrate.it e all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata up_milano@pce.agenziaterritorio.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più