Caricamento...

Bando per la concessione di contributi per interventi di riqualificazione in chiave di accessibilità delle MPMI della filiera turistica e ricettiva di Milano Monza Brianza Lodi

Dal 03.07.2019 al 03.08.2019

La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, con la D.G. n.87 del 6 maggio 2019, ha approvato un bando per promuovere l'innalzamento del livello qualitativo della filiera turistica territoriale sostenendo interventi in grado di facilitare la fruizione di un soggiorno senza ostacoli e in condizioni di autonomia, comfort, sicurezza e contribuendo ad aprire nuovi mercati ed opportunità imprenditoriali nel settore.

Gli interventi potranno essere di tipo infrastrutturale, impiantistico, di servizi, dotazioni ed ausili per l'accessibilità che siano finalizzati al miglioramento delle condizioni di accesso ai servizi e all'offerta turistica da parte di:
- Persone con disabilità motoria, visiva, uditiva, intellettiva, relazionale, comunicativa
- Persone con esigenze specifiche (ad es: persone con limitazioni temporanee, persone obese/di bassa statura, persone con allergie ambientali, etc.)

Stanziamento
Le risorse disponibili per il presente bando ammontano complessivamente a 700.000 euro

A chi è rivolto
Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o sede operativa attiva iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi in possesso dei requisiti previsti dal bando che svolgono un'attività  rientrante nei codici ATECO indicati all'art. 3 del regolamento.

Info e documenti qui

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più