Loading...

City_Brand&Tourism Landscape 2019

From 03.06.2019 to 21.06.2019

City_Brand&Tourism Landscape è il simposio internazionale dedicato al tema dell’architettura del paesaggio promosso dal CNAPPC e da Paysage, in programma il 19 e 20 giugno alla Triennale di Milano. 7 + 1 cfp agli architetti

Organizzato dal CNAPPC e Paysage, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Milano, torna nel 2019 City_Brand & Tourism Landscape, il simposio internazionale dedicato al tema dell’architettura del paesaggio, in programma il 19 e 20 giugno alla Triennale di Milano, viale Alemagna 6. 7 + 1 cfp

City Landscape, Brand Landscape, Tourism Landscape, City Play & Sport Landscape e, per la prima volta Paesaggio in Luce, sono i temi che verranno affrontati durante le due giornate di dibattito con il contributo di oltre 50 relatori esperti di architettura del paesaggio provenienti da Stati Uniti, Olanda, Danimarca, Francia, Spagna e Italia, tra cui il presidente dell'Ordine degli Architetti di Milano Paolo Mazzoleni.

Il paesaggio svolge oggi importanti funzioni di interesse generale, sul piano culturale, ecologico, ambientale e sociale, costituisce una risorsa favorevole all’attività economica, ed è inoltre un elemento importante della qualità della vita delle popolazioni, nelle aree urbane e nelle campagne, nei territori degradati come in quelli di grande qualità. In questo contesto il progetto del paesaggio a tutte le scale rappresenta l’innesco virtuoso di un processo trasformativo che, nel rispetto della biodiversità e dell’identità dei luoghi, offre alla società contemporanea un formidabile motore di sviluppo.

Nel corso del simposio verranno proclamati i vincitori del Premio Internazionale City_Brand&Tourism Landscape Award e verrà proiettato, in collaborazione con la Fondazione Libero Bizzarri, il film Una Scomoda verità 2, in cui l'ex Presidente degli Stati uniti Al Gore prosegue la sua campagna di sensibilizzazione al problema del cambiamento climatico.

City_Brand & Tourism Landscape
-          mercoledì 19 giugno dalle ore 14:00 alle ore 18:00
-          giovedì 20 giugno dalle 9:00 alle 18:30
Salone d'onore e Teatro Agorà della Triennale di Milano, viale Alemagna 6

Programma completo della giornata scaricabile qui

Iscrizioni qui

8 cfp agli architetti, direttamente riconosciuti da Paysage

 

 

Potrebbe interessarti

13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Find out more
06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Find out more
30.04.2025 Normativa

Legge 30.12.2023 sulle calamità naturali sul territorio

Si pubblica la circolare trasmessa dal CNAPPC a chiarimento della Legge 30 dicembre 2023 che regola gli obblighi di contratti assicurativi legati ai danni sul territorio causati da eventi catastrofici.

Find out more