Loading...

Le Mondial du Bâtiment 2019: conferenza di lancio

From 15.05.2019 to 06.06.2019

Giovedì 6 giugno alle ore 10.00 Saloni Francesi presenta in via Solferino 17 l’edizione 2019 di Le Mondial du Bâtiment, la più grande vetrina dell'innovazione del settore edilizio che si terrà a Parigi dal 4 all’8 novembre 2019

Giovedì 6 giugno 2019 alle ore 11.00 Saloni Internazionali Francesi presenta, presso la nostra sede - via Solferino 17 -, la conferenza di lancio dell’edizione 2019 di Le Mondial du Bâtiment, la fiera internazionale dedicata agli operatori del settore edilizio che si terrà a Parigi dal 4 all’8 novembre 2019.

Batimat,  Interclima e Idéobain, unite per formare Le Mondial du Bâtiment, propongono ogni due anni un’offerta completa in termini di soluzioni, innovazioni, materiali e tecnologie nel settore delle costruzioni, dell’ingegneria climatica e dell’arredo bagno.
Le Mondial du Bâtiment è un evento che combina convivialità ed efficienza, adattato a nuovi usi ed esigenze e facilita la scoperta delle nuove tendenze. Con oltre 2.400 espositori francesi e internazionali e più di 340.000 visitatori, costituisce la più grande vetrina dell'innovazione del settore edilizio.

Maggiori informazioni qui

A novembre 2017 all’evento ha preso parte anche l'Ordine degli Architetti di Milano con una conferenza sul Premio Europeo di Architettura Matilde Baffa Ugo Rivolta, dedicato alle migliori realizzazioni europee di social housing.

Programma di massima del 6 giugno

10.30-11.00 | Accoglienza partecipanti

Dalle 11.00
Saluti istituzionali | Ordine Architetti di Milano
Presentazione Le Mondial du Bâtiment

Al termine della presentazione verrà offerto un cocktail informale

ISCRIZIONE GRATUITA QUI

Potrebbe interessarti

13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Find out more
06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Find out more
30.04.2025 Normativa

Legge 30.12.2023 sulle calamità naturali sul territorio

Si pubblica la circolare trasmessa dal CNAPPC a chiarimento della Legge 30 dicembre 2023 che regola gli obblighi di contratti assicurativi legati ai danni sul territorio causati da eventi catastrofici.

Find out more