Loading...

Laboratorio: la redazione di un contratto per la committenza privata

From 09.05.2019 to 28.06.2019

Il 28 giugno in via Solferino 17 si terrà il workshop Laboratorio: la redazione di un contratto/disciplinare di incarico e di un preventivo per la committenza privata. 4 cfp area deontologica

L'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, in collaborazione con la sua Fondazione, a seguito della buona riuscita dell'esperienza dello scorso anno, ripropone l'incontro formativo, dal titolo:"Laboratorio: la redazione di un contratto/disciplinare di incarico e di un preventivo per la committenza privata.

Data:
28 Giugno 2019,
dalle ore 09.30 alle ore 13.30.

Coordinatore scientifico: arch. Carlo Lanza, Presidente della Commissione Parcelle dell'Ordine di Milano.

Tutors: Membri della Commissione Parcelle dell'Ordine di Milano.

Obiettivi:
L'obiettivo del laboratorio è lo studio e la stesura di un contratto professionale relativo ad un incarico proposto da un ente privato. Questa attività segue il seminario, ex cathedra, "Il contratto professionale per un committente privato - parte 1", che i partecipanti dovranno aver già seguito e consiste nell'applicazione della prassi e delle regole descritte. Nelle quattro ore l'incontro prevede l'interazione tra i partecipanti, mediante lavori di gruppo e un'interlocuzione con i tutors, per arrivare ad un'elaborazione partecipata.

Requisiti per la partecipazione al workshop
NB: Entro il 27 giugno 2019 è necessario aver seguito il primo incontro: 
Il contratto professionale per un committente privato - parte 1 in modalità frontale o webinar (edizione 2018) o in e-learning.

Programma dell'incontro

Verrà presentato il tema assegnato ai gruppi di lavoro. Ogni gruppo individuerà le parti significative di un contratto legato ad uno specifico incarico, elencando le prestazione e le professionalità necessarie. A questo scopo verranno scelti degli esempi dai protocolli di riferimento definendo gli elaborati da redigere e i tempi di elaborazione degli stessi. Verranno forniti preventivamente i testi di riferimento relativi alle vari forme di contratto oltre alle definizioni e descrizioni delle prestazioni professionali: essi dovranno essere letti e consultati dai partecipanti prima della loro partecipazione al corso. Al termine si procederà con un momento di sintesi con l'esposizione dei risultati.

Crediti formativi professionali: 4 cfp deontologici

Modalità fruizione
Aula: via Solferino 17, Milano

Costo di partecipazione
40,00 euro (comprensivi di iva e dei diritti di segreteria di 10,00 euro)- iscrizioni sull’e-shop qui

ll seminario partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione- TEL. 02 62534252 - formazione@ordinearchitetti.mi.it
Consulta le regole relative ai rimborsi qui.

Potrebbe interessarti

13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Find out more
06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Find out more
30.04.2025 Normativa

Legge 30.12.2023 sulle calamità naturali sul territorio

Si pubblica la circolare trasmessa dal CNAPPC a chiarimento della Legge 30 dicembre 2023 che regola gli obblighi di contratti assicurativi legati ai danni sul territorio causati da eventi catastrofici.

Find out more