Loading...

Fatturazione elettronica, alcune opzioni operative

From 27.11.2018 to 14.12.2018

Ordine e Fondazione propongono il 14 dicembre un seminario formativo sul tema della fatturazione elettronica, a fronte dell’obbligo previsto per il 1° gennaio 2019, che coinvolgerà molti professionisti iscritti all’albo. 2 cfp

L’Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Milano, insieme alla sua Fondazione, propone un seminario formativo sul tema della fatturazione elettronica, a fronte dell’obbligo previsto per il 1° gennaio 2019, che coinvolgerà molti professionisti iscritti all’albo.
L’incontro è realizzato con la collaborazione di NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale/Promos e con il Patrocinio della Consulta Regionale Lombarda.

Il seminario vuole fornire un quadro generale della normativa sulla fatturazione elettronica ed illustrare gli obblighi introdotti, facendo chiarezza sulle novità e individuando le linee guida per un efficace approccio amministrativo/fiscale.

Venerdì 14 dicembre 2018, in via Solferino 17

Programma

14.00
Saluti istituzionali | Filomena Pomilio, Consigliere Ordine Architetti PPC di Milano

Inquadramento normativo - La  fatturazione elettronica: cosa cambia per i professionisti
Relatore: Gabriele Copetti, Docente NIBI/Promos

15.30
Relatore: Agenzie delle Entrate, Milano, dottor Christian Auricchio, Capo Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale e dottoressa Mimma Albini, Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale.
Relatore: dottor Matteo Pozzi, Infocamere - Camera di Commercio, Milano

- Conclusione evento formativo accreditato e avvio sessione tecnica -

16.00
Alcune opzioni operative: sono stati invitati alcuni fornitori di servizio
- Massimiliano Spada, Fatturazione elettronica - Im@teria
- Dott. Marco Leonetti, Visura Spa
- Dott. Lorenzo Maselli, Archivist Srl

Iscrizione all'evento sulla piattaforma im@teria. 2 cfp deontologici

Modalità di svolgimento: aula e webinar. A seguire in e-learning, fino alla validità dei contenuti trattati. Costo di partecipazione: 10,00 euro per diritti segreteria.

Per informazioni: Ufficio Formazione, 02 62534252 - formazione@ordinearchitetti.mi.it

Con il patrocinio di:

Potrebbe interessarti

13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Find out more
06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Find out more
30.04.2025 Normativa

Legge 30.12.2023 sulle calamità naturali sul territorio

Si pubblica la circolare trasmessa dal CNAPPC a chiarimento della Legge 30 dicembre 2023 che regola gli obblighi di contratti assicurativi legati ai danni sul territorio causati da eventi catastrofici.

Find out more