Caricamento...

32° Campionato Nazionale di Sci degli Architetti | 26° Campionato Nazionale di Sci degli Ingegneri. Livigno 4 | 5 | 6 | 7 aprile 2018

Dal 28.03.2018 al 28.04.2018

Sono ancora aperte le iscrizioni al 32° Campionato Italiano di Sci degli Architetti e al 26° Campionato Italiano di Sci degli Ingegneri, in programma a Livigno dal 4 al 7 aprile 2018

Un grande evento, promosso dall’Ordine degli Ingegneri e dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Sondrio in collaborazione con APT Livigno, con il patrocinio dei rispettivi Consigli Nazionali, della Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri, della Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti PPC della Lombardia, e della Provincia di Sondrio, che ogni anno raduna figure professionali provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di passare del tempo in compagnia tra risate sulla neve ed incontri formativi.

Questo evento darà modo di condividere momenti di svago, di “competizione“  sportiva, di empatia e di crescita professionale; e il tutto immersi nello scenario alpino così particolare della valle dello Spol, di Livigno, un’eccellenza e singolarità paesaggistica.

E proprio con riferimento al paesaggio Alpino, contesto così particolare dal punto di vista dell’ambiente naturale, e alla vita degli uomini che lo abitano, saranno approfondite con un convegno, alcune tematiche che prospettano nuovi scenari; scenari che, prescindendo da stereotipi folkloristici, propongono il tema del costruire, abitare e vivere  “la“ e “in” montagna. La mostra della Rassegna AAA Architetti Arco Alpino ne sarà parte integrante.

Programma

Mercoledì 4 aprile
14.00 - 18.00  | Ufficio gare e consegna pettorali c/o Plaza Placheda
18.00 | Aperitivo di benvenuto presso Acquagranda Active You!

Giovedì 5 aprile 
14.00 - 18.00 | Ufficio gare e consegna pettorali c/o Plaza Placheda
10.00 | Gara di sci nordico su un percorso di 5 km e a seguire premiazioni c/o Cross-Country Stadium
15.00 - 18.30 | Convegno congiunto architetti/ingegneri "SISTEMI INFRASTRUTTURALI E NUOVI MODI DI FRUIRE LA MONTAGNA E LE SUE ARCHITETTURE" c/o Plaza Placheda | 4CFP 

Il programma del convegno è scaricabile qui  
Iscrizioni da im@teria entro il 30 marzo 2018

Venerdì 6 aprile 
9.30 | Gara di sci alpino e snowboard c/o Scuola Sci Centrale, impianto n°23. Al termine della competizione, ritrovo in zona “parterre” per lo svolgimento delle premiazioni e degustazione dei prodotti locali.
17.30 | Gara Sci Alpinismo sul versante Mottolino e a seguire premiazioni c/o Mottolino Fun Mountain
21.00 | Cena di gala presso il Rifugio M’Eating Point Mottolino Fun Mountain, localizzato a 2600 metri di quota dal quale si può ammirare la splendida vallata di Livigno.

Sabato 7 aprile
Giornata libera.

Per iscrizioni alle gare è necessario effettuare la registrazione online al seguente link
ed inviare il modulo di iscrizione unitamente alla copia del bonifico bancario ed una copia del certificato di buona salute all’indirizzo email: infoeventi@livigno.eu

Quote di adesione | 1 disciplina: 20,00 Euro | 2 discipline: 35,00 Euro | 3 discipline: 45,00 Euro

Per maggiori informazioni visitare il seguente link.
 

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più