Loading...

Volare alto

From 16.04.2015 to 16.05.2015

A pochi giorni dall'inaugurazione, la rivista del CNA "L'Architetto" propone come argomento del mese il futuro delle aree di EXPO. Approfondimento che passa anche attraverso i ragionamenti compiuti dal nostro Ordine nel 2008 con 'Expo dopo Expo'

A pochi giorni dall'inaugurazione di EXPO2015, tema del mese del numero di aprile della rivista del Consiglio Nazionale 'L'Architetto" è una riflessione articolata sul destino paradossalmente non ancora definito dell'area:
Cosa si farà a Milano nel milione di metri quadrati lasciati liberi da Expo a novembre? Pierluigi Mutti e Pietro Mezzi affrontano il tema attraverso le diverse proposte ed opinioni emerse in tutti questi anni, affrontando anche le scelte del passato che oggi pesano. Approfondimento che passa inevitabilmente anche attraverso i ragionamenti compiuti dal nostro Ordine nel 2008 con la ricerca 'Expo dopo Expo'


Per il dopo EXPO servono una visione urbanistica di alto profilo che progetti un pezzo di città e la capacità di attirare investimenti. Attraverso una grande consultazione pubblica che coinvolga le migliori competenze

Buona lettura

Potrebbe interessarti

30.05.2025 Comune di Milano

Sviluppo attività amministrative in materia urbanistico-edilizia. Indicazioni applicative

Indicazioni in merito all'applicabilità delle "Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività amministrative in materia urbanistico-edilizia".

Find out more
27.05.2025 Comune di Milano

Commissione per il Paesaggio. Autorizzazioni paesaggistiche

Dal 12 maggio 2025 le funzioni amministrative relative al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche sono temporaneamente esercitate dalla Città Metropolitana di Milano, sino alla avvenuta nomina di una nuova Commissione Comunale.

Find out more
22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more