Caricamento...

Geografie

Dal 25.03.2015 al 05.05.2015

Dal 1 aprile al 4 maggio il Museo Poldi Pezzoli ospiterà una mostra che riunisce una serie di rappresentazioni tra il mondo dell'arte e quello del design. Inaugurazione il 31 marzo con tavola rotonda

La mostra Geografie, ospitata al Museo Poldi Pezzoli dal 1 aprile al 4 maggio e curata da Beppe Finessi, ruota intorno al tema della rappresentazione geografica, della cartografia, della visualizzazione grafica (e non solo) del pianeta, delle mappe e dei mappamondi.

Nel percorso allestito nelle diverse sale della casa museo si possono ammirare una raccolta di opere e oggetti realizzati dai protagonisti della scena internazionale del design, tra cui grandi maestri come Gio Ponti e autori più giovani come Giulio Iacchetti, così come da altri emergenti, come Drill Design.

Non mancheranno protagonisti delle arti visive che da sempre lavorano sul racconto “cartografico”, come Alighiero Boetti, Michelangelo Pistoletto, Luciano Fabro, Claudio Parmiggiani, e altri ancora.


 

Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni 12, Milano

 

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più
18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più