Loading...

MM1: la rossa

From 27.10.2014 to 01.11.2014

Segnaliamo un flashmob dedicato alla Linea 1 della Metropolitana milanese organizzato dalla Fondazione Albini, in programma per sabato 1 novembre dalle 16

Segnaliamo un evento dedicato alla Linea 1 della Metropolitana milanese, progetto tra architettura e design ad opera di Franco Albini, Franca Helg e Bob Noorda, vincitore del Compasso d’Oro nel 1964.
Sabato 1 novembre 2014 in programma il flashmob 1964-2014: “METROPOLÌ’ METROPOLÀ" organizzato dalla Fondazione Albini.

Alle 16.00, i due gruppi del coro si troveranno simultaneamente nei mezzanini delle stazioni MM San Babila e MM Cairoli.

Il gruppo “Cairoli“ si esibirà rispettivamente:
alle 16.30 davanti al Piccolo teatro di via Rovello
alle 17.00 a piazza Mercanti

Il gruppo “San Babila” invece proseguirà:
Alle 16.30 davanti alla chiesa di piazzetta San Carlo di Corso Vittorio Emanuele,
Alle 17.00 alla fine di Corso Vittorio Emanuela alle spalle del Duomo

17.30: il momento più importante, quello finale in cui sarete voi i protagonisti.

L’ appuntamento è alle 17.15 di fronte al Camparino in piazza Duomo, dove l’intero coro di 46 elementi intonerà la canzone una prima volta da solo in preparazione dell'esibizione del pubblico.

Ad un cenno del direttore, nella seconda ripetizione, le voci al momento del ritornello saranno le vostre e si auspica che la seconda esibizione sia un’eco di centinaia di voci insieme. Ecco il link per sentire la canzone per prepararsi al flashmob.

Ideazione e Regia: Paola Albini
Arrangiamento: Maestro Alessandro Nidi
Coro: IncontroTempo e Chanson D’Aube

Segnaliamo inoltre le visite guidate a tema sulla Metropolitana e la mostra integrata, entrambe prenotabili e svolte presso la sede della Fondazione Albii, su prenotazione da novembre. Le visite saranno effettuate dall'architetto Giovanni Luca Minici, che insieme alla Fondazione è co-curatore della mostra allestita da Marco Marzini.
Per prenotazioni scrivere a fondazionefrancoalbini@gmail.com

Segnaliamo inoltre il sito web dalla Fondazione Albini dedicato alle celebrazioni www.metromilano50.com

Potrebbe interessarti

04.06.2025 Sito

International Social Housing Festival a Dublino: un incontro dedicato al Premio Europeo Baffa Rivolta

Nell'ambito dell'International Social Housing Festival di Dublino, in corso dal 4 al 6 giugno 2025 presso il Convention Center Dublin, avrà luogo un incontro dedicato al racconto della cultura del progetto architettonico per il social housing attraverso il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, giunto quest'anno alla sua decima edizione.

Find out more
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Find out more
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Bandita la 10° edizione del Premio Baffa Rivolta

È bandita la nuova edizione del Premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in ambito europeo. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Find out more