Caricamento...

Bandi Women for Expo

Dal 14.07.2014 al 14.08.2014

Al via due progetti di Women for Expo: 'idee di start up al femminile', rivolto a imprenditrice e 'solidarietà e cambiamento positivo nella vita delle donne' rivolto a società, fondazioni, enti e agenzie.

Al via due progetti di Women for Expo: 'idee di start up al femminile', rivolto a imprenditrice e 'solidarietà e cambiamento positivo nella vita delle donne' rivolto a società, fondazioni, enti e agenzie.
WE-Women for Expo è un progetto di EXPO 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

ll progetto include due concorsi

1- Progetti delle donne-idee di start up al femminile e si rivolge in particolare a imprenditrici e aspiranti tali, chiamate a presentare la proprie idea di start up. L'obiettivo è mettere al centro il punto di vista femminile sul tema di Expo «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita». In palio ci sono tre premi da 40mila, 30mila e 10mila euro, erogati grazie al sostegno di Fondazione Milano Expo 2015, Fondazione Giuseppina Mai e Accenture, oltre alla visibilità nele palinsesto degli eventi che il Padiglione Italia proporrà durante il semestre espositivo.

2- Progetti per le donne - solidarietà e cambiamento positivo nella vita delle donne ed è rivolto a società, fondazioni, associazioni, Ong, enti pubblici o privati e agenzie internazionali con sede legale in Italia che abbiano già realizzato progetti, in Italia o all'estero, finalizzati a migliorare la qualità della vita delle donne. In palio per i primi 100 progetti c'è uno spazio espositivo personalizzabile per un periodo massimo di sette giorni, una sezione dedicata nel palinsesto eventi di Women for Expo in Padiglione Italia e la visibilità del progetto sul sito web dedicato.

Scadenza 31 Ottobre 2014.

Maggiori info qui.

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più