Loading...

Disegnare a Villa Necchi

From 01.04.2014 to 12.04.2014

Venerdì 11 Aprile si terrà uno sketchmob all’interno di Villa Necchi. Architetti, designer, artisti e appassionati sono invitati all'evento dedicato totalmente al disegno a mano libera, per comprendere e riscoprire lo spazio

Venerdì 11 aprile alle ore 16.00, 17.00 e 18.00 all’interno della Villa Necchi progettata da Piero Portaluppi (qui la scheda relativa degli Itinerari di Architettura) si terrà uno sketchmob dedicato al disegno, protagonista dei corsi "Disegno a mano libera - slow food per la mente dell'architetto" e "Disegnare lo spazio" organizzati lo scorso anno presso la nostra Fondazione e in partenza con un nuovo calendario a breve.
L'evento, gratuito previa prenotazione è dedicato al disegno inteso come strumento per guardare, comprendere e (ri)scoprire il mondo, e più in particolare lo spazio intorno a noi. SKETCHMOB è una riunione informale ed estemporanea tra persone (architetti, designer, artisti, studenti, appassionati di disegno in generale) che si radunano in un luogo speciale per disegnare.

Per poter entrare nella Villa in uno dei tre tre turni fino ad esaurimento posti occorre iscriversi qui.
Maggiori dettagli su www.sketchmobmilano.com

Calendario degli appuntamenti:
Giovedì 10 aprile: 17.00 | Live Sketching | Entrata libera senza prenotazione
Venerdì 11 aprile: tre sessioni, ore 16 - 17 - 18 | Sketchmob | Entrata libera, prenotazione obbligatoria qui.

Villa Necchi Campiglio
Via Mozart 14

Potrebbe interessarti

04.06.2025 Sito

International Social Housing Festival a Dublino: un incontro dedicato al Premio Europeo Baffa Rivolta

Nell'ambito dell'International Social Housing Festival di Dublino, in corso dal 4 al 6 giugno 2025 presso il Convention Center Dublin, avrà luogo un incontro dedicato al racconto della cultura del progetto architettonico per il social housing attraverso il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, giunto quest'anno alla sua decima edizione.

Find out more
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Find out more
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Bandita la 10° edizione del Premio Baffa Rivolta

È bandita la nuova edizione del Premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in ambito europeo. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Find out more