Caricamento...

Concorso nazionale di idee "logo Chiesa di Padova"

Dal 11.12.2013 al 15.02.2014

La Diocesi di Padova ha indetto un concorso nazionale di idee per la creazione di un elaborato grafico (logo) che la contraddistingua e diventi segno identificativo nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano le attività, proponendone la sua immagine, il suo “volto”.

Il logo dovrà sarà costituito da unelaborato grafico originale e inedito, sviluppato espressamente per il concorso, efficace dal punto di vista comunicativo, facilmente riconoscibile e riproducibile. Nello specifico il logo dovrebbe comunicare il senso di “essere Chiesa di Padova oggi” alla luce della sua storia e del suo cammino.

Tutte le informazioni e il regolamento per partecipare saranno disponibili dal 10 Dicembre 2013 sul sito diocesano, all’indirizzo www.diocesipadova.it/logoconcorso

All’eventuale vincitore, che sarà tenuto a fornire anche le linee guida per l’utilizzo dell’elaborato concordate con la Diocesi, sarà corrisposto un riconoscimento di cinquemila euro. Qualora individuato il logo vincitore, la presentazione, che vedrà la partecipazione del vescovo Antonio Mattiazzo, si terrà venerdì 9 Maggio 2014 alle ore 11.15 in Collegio Sacro (palazzo Vescovile) a Padova.

 

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più