Loading...

L’architettura sociale in Italia

From 03.10.2012 to 05.10.2012

Giovedì 4 ottobre 2012 alle ore 21.00 la Sala conferenze dell'Ordine in via Solferino 17 ospita la Tavola rotonda sullo stato dell’arte del progetto di housing sociale in Italia

Giovedì 4 Ottobre alle ore 21,00 presso la sala conferenze dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano - via Solferino 17) si tiene una tavola rotonda sullo stato dell’arte del progetto di housing sociale in Italia. Sono stat invitati:

Jacopo della Fontana D2U - Design to Users
Lorenzo Consalez Consalez Rossi architetti associati
Massimo Basile MAB Arquitectura
Fabrizio Rossi Prodi  Rossi Prodi associati

L'incontro, organizzato dal Master in Housing Sociale e Collaborativo di Poli.design / Politecnico di Milano, in collaborazione con la Fondazione dell'Ordine, affronta il tema attraverso l'esperienza diretta degli autori di alcuni dei più interessanti interventi realizzati negli ultimi anni in Italia.

La discussione avverrà in contraddittorio con la faculty e gli studenti del Master. Il ciclo di conferenze continua con il seguente calendario.

Potrebbe interessarti

04.06.2025 Sito

International Social Housing Festival a Dublino: un incontro dedicato al Premio Europeo Baffa Rivolta

Nell'ambito dell'International Social Housing Festival di Dublino, in corso dal 4 al 6 giugno 2025 presso il Convention Center Dublin, avrà luogo un incontro dedicato al racconto della cultura del progetto architettonico per il social housing attraverso il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, giunto quest'anno alla sua decima edizione.

Find out more
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. The projects that can be entered must to be built, ended and consigned between January 2020 and December 2024. Deadline first stage by 10 September 2025.

Find out more
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Bandita la 10° edizione del Premio Baffa Rivolta

È bandita la nuova edizione del Premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in ambito europeo. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Find out more