Caricamento...

Il 30.06.2016

Politecnico di Milano, Aula Rogers, via Ampére 2, edificio 11 , piano terra.

Modalità:

Aula

Area:

Deontologia e discipline ordinistiche

2

Il 30.06.2016

Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano in collaborazione con Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni, Politecnico di Milano propongono un ciclo di incontri che si configura come occasione di confronto tra saperi e punti di vista complementari per approfondire le delicate tematiche dell’etica e della deontologia negli ambiti dell’attività professionale e dell’insegnamento dell’architettura.  

Attraverso l’accostamento e il raffronto tra le diverse istanze espresse dalla didattica, dalla ricerca e dalla professione si vuole arrivare a delle convergenze capaci d’influire sul futuro della disciplina.  Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e la scuola AIUC del Politecnico di Milano ed è rivolto a tutti gli architetti attuali e futuri, siano essi docenti, professionisti o studenti. All’interno del più generale tema di natura etica e deontologica, i sei incontri affrontano il ruolo dell’architetto all’interno della società con particolare attenzione alla relazione fra professione e insegnamento e con uno sguardo attento alle realtà internazionali.

Comitato organizzativo: 
Simona Chiodo, Adalberto Del Bo, Stefano Moroni, Vittorio Pizzigoni, Vito Redaelli, Francesca Simonetti, Ilaria Valente

Il 30 Giugno 2016 si terrà la seconda serata dal titolo: "Etica e codici deontologici / 2"

Invitiamo tutti i partecipanti a visionare prima dell'evento formativo del 30 Giugno la documentazioni in allegato.

Durata: ore 17.00 – 19.00

Programma:

– Adalberto Del Bo (Politecnico di Milano), Introduzione e moderazione del dibattito
– Carlo Lanza, "Il codice deontologico degli architetti"
– Patrizia Giracca (Ordine Ingegneri di Milano) "Il codice deontologico degli ingegneri"
– Ruggero Lensi (UNI) "Sviluppo della cultura dell'integrità dei professionisti"

Se sei interessato a questo evento clicca qui. La compilazione di questo modulo non rappresenta una prenotazione ma è finalizzato a migliorare la logistica dell'organizzazione.