Loading...
city: Milano
Headquarters: 

Via Monte Bianco 36 - 20149 Milano

Phone: 3483137981
Website: www.mb36.it
Year of Establishment: 2006
Managers:

Pietro Nicolini: pnicolini@mb36.it

Sofia Bellorini: sbellorini@mb36.it


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

MB36 studio architetti associati Sofia Bellorini Pietro Nicolini

Interior Design, Design, Works Management

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Siamo uno studio associato di due architetti e i nostri progetti abituali sono di ristrutturazione di singole unità e con le nostre attività seguiamo e supportiamo i committenti dalle fasi iniziali alla completa realizzazione delle opere. Il tirocinante quindi potrà partecipare alle varie fasi dei progetti con particolare attenzione a quelle che solitamente esulano dalla formazione accademica ma che costituiscono parte essenziale della professione.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante sarà presente in studio nell’orario lavorativo e per tutti i giorni lavorativi in affiancamento alle attività correnti dei due titolari. Lo studio solitamente gestisce non più di tre/quattro progetti contemporaneamente per cui, sfruttando lo sfalsamento temporale dell’avanzamento delle attività dei singoli progetti, il tirocinante potrà assistere e cooperare a tutti i progetti ma per ognuno approfondirne una fase specifica differente. Purtroppo, in questi ultimi anni, abbiamo constatato che l’iter completo di un progetto, dai primi approcci con il committente, alla chiusura dei lavori, si è sempre più allungato e quindi, a parte casi fortuiti, sarà difficile che il tirocinante possa assistere all’iter completo di un progetto, ma comunque potrà apprenderne la metodologia mettendo insieme i vari progetti in corso. Dopo un primo periodo introduttivo alle varie attività di progettazione e gestione dei progetti in affiancamento ad uno dei due titolari si valuterà il grado di autonomia del tirocinante su attività specifiche.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

•Relazionarsi in modo appropriato e professionale con committenti ed esecutori •Relazionarsi con gli sportelli degli enti competenti •Redigere e trasmettere una pratica edilizia comunale •Dirigere i lavori in cantiere

Software richiesti al tirocinante

Word, Excel, Autocad, SketchUp

Procedure e certificazioni

no

Back to the internships