Loading...
city: Milano
Headquarters: 

Via Tadino 24, Milano

Phone: 02201980
Year of Establishment: 1995
Managers:

Paolo Ravasi: p.ravasi@eet-arch.com


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

EET COBOLLI GIGLI E MONICO SRL

Design, Ingegneria e architettura, Works Management

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Si tratta di una società che opera nel mercato da decenni occupandosi di ricerca, progettazione, verifica di fattibilità, studio, analisi e valutazione tecnica di rilievi topografici, geologici e di progetti edilizi ecc. toccando tutte le branche dell'edilizia

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il desiderio è quello di poter offrire l'opportunità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore e di acquisire competenze pratiche nel campo dell'architettura e del design. Il tirocinante avrà la possibilità di partecipare attivamente alle varie fasi di progettazione, dallo sviluppo di concetti iniziali alla redazione di disegni tecnici, oltre alla preparazione di modelli 3D, rendering e presentazioni. Sarà coinvolto anche nella gestione delle pratiche burocratiche, nella ricerca di materiali e nella collaborazione con i fornitori e i clienti.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

1. Progettazione Architettonica: Sviluppo di concetti progettuali e redazione di disegni tecnici con software come AutoCAD e Revit. 2. Modellazione 3D e Rendering: Creazione di modelli 3D e presentazioni visive tramite programmi come SketchUp, Rhino e V-Ray. 3. Normative pratiche edilizie: Conoscenza delle normative edilizie e gestione delle pratiche burocratiche/amministrative 4. Sostenibilità e Tecnologie Innovative: Approfondimento su soluzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. 5. Gestione del Progetto: Coordinamento delle fasi del progetto e collaborazione con altri professionisti. 6. Competenze Comunicative: Redazione di report e presentazioni, interazione con clienti e team. 7. Gestione dei Tempi: Organizzazione del lavoro per rispettare scadenze. 8. Software Professionali: Uso di software di progettazione, modellazione e presentazione. 9. Creatività e Problem-Solving: Sviluppo di soluzioni innovative per progetti complessi.

Software richiesti al tirocinante

Pacchetto Office, Autocad, Revit, Acca Software, Sketchup, Pacchetto Adobe

Procedure e certificazioni

ISO 9001

Back to the internships