The staff of the Order and Foundation are available to help with problems and reports.
Here are the office contacts
Viale Monte Nero 55 - Milano
Silvio De Ponte Conti: silvio.deponte@depontestudio.com
Lo studio si muove in modo interdisciplinare, dall'architettura degli interni, dal lighting design al paesaggio, dalla progettazione dell'edificio ad design del prodotto. Questa visione offre ai nostri collaboratori delle opportunità di crescita molto importanti. I nostri collaboratori (anche i tirocinanti) hanno delle opportunità di confrontarsi con la progettazione a diversi livelli: dal Concept design, alla progettazione esecutiva e di dettaglio, dall'organizzazione dei lavori alla collaborazione sulla Direzione Artistica e/o Direzione Lavori.
Cosa molto importante è non lasciare il tirocinante a "se stesso", ma suggerirgli percorsi progettuali e professionali che lo aiutino a crescere, in modo tale che l'intero percorso formativo del tirocinio sia utile principalmente a lui stesso. Quindi i tirocinanti vengono costantemente monitorati e partecipando costantemente alle riunioni di studio e ai processi progettuali.
Processi e metodologie di una corretta progettazione che va dalla ideazione delle Moodboard, al Concept design, fino ad arrivare al progetto esecutivo e di dettaglio. Il tirocinante deve acquisire un metodo che poi possa allargare ed applicare successivamente al mondo della progettazione in genere.
Autocad, archicad, programmi vari di modellazione tridimensionale, photoshop e Illustrator. Excel e Word.
Le procedure organizzative si riferiscono all'individuazione di un corretto processo progettuale che si inserisca nell'intero iter sia progettuale e creativo che di appoggio alle necessità del cliente.