Loading...

“CODICE DEI BENI CULTURALI E DEL PAESAGGIO”: nuove modalità e procedure

From 24.03.2025 to 31.12.2025

Dalla Soprintendenza, le nuove modalità e procedure previste dal decreto legislativo “CODICE DEI BENI CULTURALI E DEL PAESAGGIO”, n. 42 del 22 gennaio 2024.

Sono indicate nella nota della Soprintendenza - prot. 8821 del 21/03/2025 - le nuove modalità di predisposizione e inoltro delle richieste relative alle procedure del decreto legislativo del 22 gennaio 2004, n. 42, “Codice dei beni culturali e del paesaggio”. 


Per ulteriori informazioni è consultabile il sito istituzionale del Ministero: https://www.architettonicimilano.lombardia.beniculturali.it/home/


Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more