Loading...

Offerta formativa 2024

Prosegue l’organizzazione dell'offerta formativa di Ordine e Fondazione, tra corsi in aula e webinar, e-learning e una nuova edizione della Formazione intensiva. È possibile visionare il calendario 2024 aggiornato fino al mese di dicembre, suddiviso per aree tematiche, per permettere di scegliere le proposte di aggiornamento più adatte ai propri interessi e ambiti di specializzazione.

Rigenerazione urbana, progettazione, normativa, deontologia, cultura, sostenibilità, soft skills e abitare: numerosi percorsi formativi differenziati per durata, formato e argomenti, pensati sia per professionisti affermati che per giovani architetti. Corsi, seminari e cicli di incontri con diverse fruizioni - in aula e online, in diretta e in differita, mettono a disposizione circa 90 cfp gratuiti e più di 200 cfp con proposte a pagamento.

Si ricorda che i corsi ordinistico – deontologici promossi dall'Ordine sono gratuiti per gli iscritti all’Albo di Milano. Prevista a novembre, una nuova edizione della Formazione intensiva, l'appuntamento di formazione pensato per agevolare i professionisti nell'ottemperare gli obblighi formativi.

Tutti i corsi progressivamente disponibili e acquistabili vengono pubblicati sul sito dell’Ordine e della Fondazione nella sezione "Eventi formativi". Di seguito la programmazione completa dei corsi erogati nel corso dell'anno, suddivisi per tematiche.


L'Ordine e la Fondazione colgono l'occasione per ricordare che per permettere a tutti di prendere parte all'offerta formativa, si invita ad avvisare gli uffici nell'impossibilità di partecipare a un evento a cui ci si è precedentemente iscritti.



Scarica di seguito il catalogo completo dei corsi, con informazioni su modalità di fruizione (online, aula, misto, e-learning), crediti erogati e periodo di svolgimento:

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more