Caricamento...

UNI e CNAPPC - Accordo “Quadro” e accordo di “Collaborazione per la diffusione della norma tecnica"

Sottoscritto l'accordo tra CNAPPC e UNI che permette agli iscritti all'Albo di visualizzare la raccolta completa delle norme UNI a un prezzo forfettario annuale o biennale.

Il CNAPPC e l'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI) hanno sottoscritto l’accordo “Quadro” e la convenzione di “Accordo di collaborazione per la diffusione della norma tecnica presso i professionisti iscritti all’Albo Unico Nazionale di categoria”. In virtù dell’accordo di collaborazione, sotto allegato, i professionisti iscritti all'Albo potranno sottoscrivere un abbonamento finalizzato alla visualizzazione della raccolta completa delle norme UNI al prezzo forfettario annuale di 50,00 € + IVA, o in alternativa, biennale di € 90,00 + IVA.


Del suddetto accordo di collaborazione, si evidenzia che il CNAPPC può chiedere a UNI la “sospensione immediata del servizio di consultazione, comunicando i riferimenti precisi dei singoli iscritti che non siano in regola con il pagamento delle quote annuali di iscrizione all’Albo. UNI - su indicazione di CNAPPC – sospende il servizio fino alla ricezione di nuove indicazioni da parte di CNAPPC e a seguito di quanto comunicato si procederà al rimborso del costo del servizio oppure al ripristino senza nessuna proroga o parziale rimborso per il periodo non goduto.”

Per sottoscrivere l’abbonamento il professionista dovrà farsi rilasciare, qualora non ne fosse già in possesso, le credenziali di accesso ad un’area personale. La pagina di registrazione o accesso all’area personale è raggiungibile dal sito UNI (www.uni.com) attraverso le voci di menù “UNI STORE”, “Convenzioni” e “Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori” o andando direttamente alla pagina web  https://www.uni.com/convention/consiglio-nazionale-architetti-pianificatoripaesaggisti-e-conservatori/.


È a disposizione un call center (02-70024200) attivo nell'orario di ufficio e un indirizzo e-mail (westore@uni.com) a cui è possibile chiedere informazioni.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più