Loading...

CNAPPC: Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Protocollo d’intesa per la trasformazione digitale

Call per la creazione di un elenco di professionisti, scadenza 4 giugno

Il Consiglio Nazionale, nell’ambito delle finalità di avanzamento del “Piano Italia a 1 Giga” del Dipartimento DTD della Presidenza del Consiglio dei Ministri per favorire la diffusione di servizi digitali innovativi ed efficienti, ha sottoscritto un accordo con i Consigli Nazionali degli Ingegneri e dei Geometri, con le società Infratel Italia, Tim e Open Fiber e con il Dipartimento DTD. Il Protocollo d’Intesa, siglato lo scorso 11 maggio 2023, consentirà di porre in essere le condizioni affinché possano essere realizzate, entro l’anno 2026, infrastrutture di rete a banda ultra-larga con velocità di trasmissione di almeno 1Gbit/s su tutto il territorio nazionale, garantendo, in tal modo, il massimo standard di qualità alle attività di progettazione, direzione lavori, sicurezza dei soggetti aggiudicatari, in linea con gli obiettivi europei della Gigabit society e del Digital Compass.

Il Consiglio Nazionale si impegna, con l’ausilio dell’Ordine, a istituire appositi elenchi, su base territoriale, dei tecnici dotati di comprovate competenze specifiche in: attività preliminari; supporto nell’ottenimento dei permessi; attività di rilievi di campo; progettazione; direzione dei lavori; sicurezza.

L’elenco dei professionisti sarà messo a disposizione dei soggetti aggiudicatari per il conferimento dei successivi incarichi.


Gli iscritti potranno manifestare la propria disponibilità compilando in tutte le sue parti il file allegato “Dati professionisti BUL”, accompagnato da curriculum vitae, che dovrà essere inviato entro il 4 giugno all'indirizzo segreteria@ordinearchitetti.mi.it


Potrebbe interessarti

06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Find out more
29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more