Caricamento...

Open! Studi Aperti 2023 | architetti under 35

Dal 23.06.2023 al 24.06.2023

Nella cornice delle giornate di Open! Studi aperti 2023 promosse dal CNAPPC, che si terranno il 23 e 24 giugno 2023, l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano ha deciso di partecipare all’iniziativa dedicando particolare attenzione ai propri iscritti under35. Si invitano gli architetti, i paesaggisti e i conservatori con meno di 35 anni a partecipare alla call e aprire al pubblico i loro spazi di lavoro durante le due giornate. Partecipazione alla call prorogata al 28 maggio

Le giornate Open! Studi Aperti 2023 si terranno su tutto il territorio nazionale; gli studi aderenti all'iniziativa apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 giugno 2023, ricorrenza del centenario della legge n. 1395 del 24 giugno 1923 che istituì gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri. 

La call ha l'obiettivo di far emergere e dare spazio ai professionisti che hanno avviato la loro attività professionale di recente. Auspicando una partecipazione allargata, si intende restituire alla comunità dei professionisti ma anche a cittadini interessati, una panoramica sui luoghi e le forme di lavoro contemporaneo, sia dal punto di vista dell’organizzazione degli spazi interni che dell'ubicazione in città.


Modalità di partecipazione
La partecipazione è aperta agli architetti, paesaggisti, conservatori iscritti all'Ordine di Milano, che abbiano meno di 35 anni e che svolgano la propria attività professionale nel territorio metropolitano di Milano. L’adesione è intesa libera e gratuita. È possibile partecipare come singoli professionisti o in gruppo.

Per partecipare è necessario compilare il form sottostante indicando, oltre ai dati anagrafici e l'indirizzo dello spazio di lavoro, anche un breve abstract (massimo 500 caratteri spazi inclusi) che racconti i principali campi di attività, le scale del progetto affrontate, gli ambiti di applicazione.


Tempistiche
Per partecipare alla call è necessario compilare il form sottostante entro e non oltre il 28 maggio 2023. Oltre a indicare i riferimenti del titolare/i dello studio e la sua ubicazione, si chiede di caricare una fotografia rappresentativa dello spazio di lavoro e una breve motivazione che illustra le ragioni dell’adesione.

Le sottoscrizioni sono concluse il 29/05/2023

Call per Open! Studi Aperti 2023

Caricamento...

Per maggiori informazioni scrivere a progetticulturali@architettura.mi.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più