Caricamento...

Open! Studi Aperti 2023 | architetti under 35

Dal 23.06.2023 al 24.06.2023

Nella cornice delle giornate di Open! Studi aperti 2023 promosse dal CNAPPC, che si terranno il 23 e 24 giugno 2023, l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano ha deciso di partecipare all’iniziativa dedicando particolare attenzione ai propri iscritti under35. Si invitano gli architetti, i paesaggisti e i conservatori con meno di 35 anni a partecipare alla call e aprire al pubblico i loro spazi di lavoro durante le due giornate. Partecipazione alla call prorogata al 28 maggio

Le giornate Open! Studi Aperti 2023 si terranno su tutto il territorio nazionale; gli studi aderenti all'iniziativa apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 giugno 2023, ricorrenza del centenario della legge n. 1395 del 24 giugno 1923 che istituì gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri. 

La call ha l'obiettivo di far emergere e dare spazio ai professionisti che hanno avviato la loro attività professionale di recente. Auspicando una partecipazione allargata, si intende restituire alla comunità dei professionisti ma anche a cittadini interessati, una panoramica sui luoghi e le forme di lavoro contemporaneo, sia dal punto di vista dell’organizzazione degli spazi interni che dell'ubicazione in città.


Modalità di partecipazione
La partecipazione è aperta agli architetti, paesaggisti, conservatori iscritti all'Ordine di Milano, che abbiano meno di 35 anni e che svolgano la propria attività professionale nel territorio metropolitano di Milano. L’adesione è intesa libera e gratuita. È possibile partecipare come singoli professionisti o in gruppo.

Per partecipare è necessario compilare il form sottostante indicando, oltre ai dati anagrafici e l'indirizzo dello spazio di lavoro, anche un breve abstract (massimo 500 caratteri spazi inclusi) che racconti i principali campi di attività, le scale del progetto affrontate, gli ambiti di applicazione.


Tempistiche
Per partecipare alla call è necessario compilare il form sottostante entro e non oltre il 28 maggio 2023. Oltre a indicare i riferimenti del titolare/i dello studio e la sua ubicazione, si chiede di caricare una fotografia rappresentativa dello spazio di lavoro e una breve motivazione che illustra le ragioni dell’adesione.

Le sottoscrizioni sono concluse il 29/05/2023

Call per Open! Studi Aperti 2023

Caricamento...

Per maggiori informazioni scrivere a progetticulturali@architettura.mi.it

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più