Caricamento...

Eventi gratuiti FOAMi: cosa succede se non posso più partecipare?

Qualora non si possa più partecipare a un evento/corso gratuito promosso dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, al quale ci si era registrati, si invitano gli/le iscritti/e ad annullare la propria iscrizione via mail, seguendo le indicazioni fornite in fase di iscrizione.

Si avvisano gli/le iscritti/e che dal 15 giugno 2022, in mancanza della disdetta via email, e registrate almeno due assenze a eventi per i quali era stata effettuata la prenotazione, non sarà più possibile iscriversi agli eventi formativi e culturali gratuiti per i successivi tre mesi. 


Le prenotazioni per la partecipazione agli eventi formativi e culturali sono infatti necessarie per consentire all'Ordine e alla Fondazione la buona organizzazione delle proprie iniziative e l’ottimizzazione dei posti a sedere disponibili in aula. A seguito di una prenotazione, avvisare in anticipo in caso di assenza consente ad altri/e colleghi/e interessati/e ai temi trattati durante gli eventi di partecipare, ed è un segnale di rispetto per gli ospiti e i docenti coinvolti. 

A seguito di un aumento significativo di “no-show” (mancata partecipazione senza avviso), la scelta dell'Ordine è di introdurre una misura di maggior rigore nella gestione delle prenotazioni. 


Si ricorda che è sempre possibile disdire le proprie prenotazioni seguendo le istruzioni inviate via email in fase di registrazione o scrivendo alla mail fondazione@architettura.mi.it, indicando il titolo dell'evento a cui ci si è iscritti e il proprio nominativo.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più