Caricamento...

SUAP: documentazione da allegare alle istanze dei procedimenti di prevenzione incendi

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano chiarisce quali documenti allegare alle istanze di avvio dei procedimenti telematici che fanno riferimento al SUAP.

In supporto ai professionisti, il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano ha redatto delle schede sintetiche, predisposte per i singoli procedimenti di prevenzione incendi concernenti le attività produttive e la prestazione di servizi, contenenti l'elenco dei documenti da allegare in fase di avvio del procedimento telematico, di cui il SUAP, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 160/2010, è soggetto pubblico di riferimento territoriale.  

In particolare, il documento contiene le istruzioni e i riferimenti per l'avvio delle istanze, e i dettagli sulla documentazione da allegare per procedimenti di: VALUTAZIONE PROGETTO, DEROGA, SCIA, SCIA SENZA AGGRAVIO, SCIA GPL,  ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDI, ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDI GPL, VOLTURA,  NULLA OSTA DI FATTIBILITÀ,  VERIFICA IN CORSO D’OPERA, ARCHIVIAZIONE PRATICA O ATTIVITÀ.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Inarcassa

Inarcassa: nessuna cancellazione fino a un anno di sospensione dall'Albo

Importanti novità per gli iscritti a Inarcassa: i professionisti sospesi dall'Albo per un periodo massimo di un anno potranno mantenere la loro iscrizione a Inarcassa, salvaguardandone gli effetti legati alla carriera previdenziale.

Scopri di più