Il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano chiarisce quali documenti allegare alle istanze di avvio dei procedimenti telematici che fanno riferimento al SUAP.
In supporto ai professionisti, il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano ha redatto delle schede sintetiche, predisposte per i singoli procedimenti di prevenzione incendi concernenti le attività produttive e la prestazione di servizi, contenenti l'elenco dei documenti da allegare in fase di avvio del procedimento telematico, di cui il SUAP, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 160/2010, è soggetto pubblico di riferimento territoriale.
In particolare, il documento contiene le istruzioni e i riferimenti per l'avvio delle istanze, e i dettagli sulla documentazione da allegare per procedimenti di: VALUTAZIONE PROGETTO, DEROGA, SCIA, SCIA SENZA AGGRAVIO, SCIA GPL, ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDI, ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDI GPL, VOLTURA, NULLA OSTA DI FATTIBILITÀ, VERIFICA IN CORSO D’OPERA, ARCHIVIAZIONE PRATICA O ATTIVITÀ.