Caricamento...

Nomina componenti Commissione Comunale per il Paesaggio 2021-2024

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica la graduatoria finale dei componenti della Commissione del Paesaggio del Comune di Milano per il triennio 2021 – 2024.

Di seguito l'elenco dei nominativi:


  • Giuseppe Marinoni (Presidente)
  • Giovanni Oggioni
  • Piergiorgio Vitillo
  • Alessandro Scandurra
  • Giacomo De Amicis
  • Alessandro Ubertazzi
  • Stefano Tropea
  • Isabella Inti
  • Alessandro Trivelli
  • Dario Vanetti (ing.)
  • Valerio Cozzi

Fonte: https://albopretorio.comune.milano.it/documents/119912



Sul tema dello squilibrio di genere nella composizione della Commissione, sono intervenuti i consiglieri Marialisa Santi e Alberto Bortolotti, che hanno sottoscritto a titolo personale la lettera aperta al Comune di Milano promossa dal Comitato Colibrì.


“Abbiamo ritenuto di firmare a titolo personale la lettera inviata al Comune di Milano sulla neonominata Commissione del Paesaggio perchè ci è sembrato importante sottolineare la necessità di una più diversificata rappresentanza, nonostante i criteri scelti dal Comune abbiano condotto alla formazione di una commissione indubbiamente di alto livello. Riteniamo infatti sia necessario continuare a riflettere sulle modalità di selezione di enti e commissioni per raggiungere un maggiore equilibrio di merito nella composizione degli stessi ed evitare che situazioni di questo tipo si ripetano nelle prossime occasioni, come ad esempio le commissioni per i prossimi concorsi”. 

Marialisa Santi e Alberto Bortolotti, consiglieri dell’Ordine degli Architetti di Milano e provincia.

Potrebbe interessarti

08.06.2022 Mostre

Premio Neolaureati 2021: la mostra

I progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2021 del Premio Neolaureati saranno esposti al pubblico presso la sede di Garde Italiy, in via Tortona 37, dall'8 al 12 giugno 2022. Evento inaugurale mercoledì 8 giugno alle 18.30.

Scopri di più
24.05.2022 Concorrimi

Centro esperienze Val di Non: nuovo Concorrimi in provincia di Trento

Il comune di Borgo d’Anaunia (TN) in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Non promuove un concorso di progettazione per la valorizzazione del piano terra del Municipio attraverso la realizzazione del “Centro esperienze Val di Non”, comprensivo di spazi per l'accoglienza, ritrovo e informazione per i turisti. Si tratta del terzo Concorrimi bandito nella provincia di Trento. Scadenza primo grado il 3 agosto 2022.

Scopri di più
24.05.2022 Fair Working

Etica e legalità nella professione di architetto

L'Ordine degli Architetti di Milano presente all'evento “Etica e legalità nella professione di architetto” che si è tenuto a Palermo in occasione dell'anniversario della Strage di Capaci.

Scopri di più