Loading...

Approfondimenti sulle procedure di deposito sismico e CIS

From 17.11.2017 to 23.11.2017

Sesto incontro del ciclo formativo coordinato dal Comune di Milano, dall’Ordine degli Architetti e Ordine Ingegneri di Milano nato per dare risposta formativa ai dipendenti pubblici valorizzando le risorse umane della pubblica amministrazione ma aperta anche ai liberi professionisti

Sesto incontro del ciclo formativo coordinato dal Comune di Milano, dall’Ordine degli Architetti PPC e dall’Ordine degli Ingegneri di Milano: un progetto innovativo, nel panorama italiano, che nasce per dare risposta formativa ai dipendenti pubblici valorizzando le risorse umane della pubblica amministrazione ma aperta anche ai liberi professionisti, concorrendo dunque a ricostruire un rapporto di collaborazione tra colleghi dentro e fuori l’amministrazione.

 

Photo by Jimmy Moon on Unsplash

 

I posti in aula sono riservati ai dipendenti del Comune di Milano, ma il seminario è disponibile in modalità webinar per tutti gli Architetti.

Programma formativo 2017 per dipendenti pubblici architetti e ingegneri del Comune di Milano a cura di: arch. Paolo Simonetti, arch. Vito Redaelli e ing. Bruno Finzi

 

23 novembre 2017, dalle ore 09.00 alle ore 13.00

PROGRAMMA:

Moderatori: ing. Bruno Finzi e ing. Michele Capè

ing. Bruno Finzi, Presidente Ordine Ingegneri di Milano:
Introduzione


Ing. Michele Capè, Presidente Commissione Strutture Ordine Ingegneri Milano:
interpretazione normativa della Commissione strutture sulle sopraelevazioni a Milano.


Ing. Alessandro Aronica, Commissione strutture Ordine di Milano:
il CIS per gli edifici che hanno compiuto 50 anni: obblighi di legge e modalità di deposito presso l’Ordine degli Ingegneri.


Ing. Leopoldo Cafaro, Commissione Strutture Ordine degli ingegneri di Monza:
legge regionale 33/2015: interventi minori, sopraelevazioni, sistema MUTA: lo stato dell’arte.


Discussione finale, domande e risposte.

 

Istruzioni di utilizzo in questo Link 

I cfp per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti linee guida formazione, saranno validati in IM@teria dall'Ordine Architetti P.P.C. di Milano entro 30 giorni dalla fine dell'evento


Per poter acquistare il corso è necessario:

- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link;
- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza.

Durata del corso: 4 ore 

Crediti formativi: 4 

COSTO DEL CORSO: 10€

 

 

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more