Caricamento...

Fabbrica delle professioni

Dal 14.11.2014 al 05.12.2014

L'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Milano intende creare una sinergia tra vari professionisti sotto i 35 anni d'età, attraverso spazi di coworking, master e iniziative per creare rete. Candidatura entro 4 dicembre

L'iniziativa 'Fabbrica delle professioni', organizzata dalla Camera di Commercio di Milano, intende creare un luogo per professionisti sotto i 35 anni d'età, appartenenti ad ambiti diversi, che permetta loro di mettere alla prova/ampliare il proprio bagaglio di competenze. Un percorso multidisciplinare capace di assicurare un maggiore dialogo tra il mondo imprenditoriale e quello dei giovani professionisti.
I settori coinvolti nell’attività sono: comunicazione, marketing, formazione, assistenza legale, contabile e fiscale, consulenza strategica e finanziaria, ricerca e sviluppo, ingegneria architettura e design.

I beneficiari dell'iniziativa potranno usufruire dei seguenti servizi:

Spazi di lavoro:
all'interno dello stabile di proprietà della CCIAA di Milano sito in Via Viserba 20, Milano. La durata della disponibilità dello spazio di coworking è fissata in sei mesi dalla data formale di assegnazione della postazione.

Connessione con il mondo imprenditoriale:
I professionisti selezionati, al fine di favorire un interscambio di competenze e di creare opportunità di networking professionale, potranno partecipare ad iniziative e progetti quali, a titolo esemplificativo:
- Incontri con esponenti del mondo imprenditoriale della provincia di Milano finalizzati a favorire la creazione di possibili sinergie professionali
- Utilizzo dei canali di comunicazione istituzionali della Camera di Commercio di Milano
- Partecipazione ad eventi promozionali organizzati dalla Camera di Commercio di Milano.

Corrispettivo:
Ai soggetti beneficiari viene richiesto, per tutto il periodo di permanenza nella struttura, un contributo di partecipazione alle spese di gestione, di utilizzo delle aree e dei servizi comuni, ai consumi derivanti dalle utenze e al percorso formativo, determinato in 200 € mensili (+ IVA se dovuta).

Per aderire all'iniziativa bisogna presentare i documenti richiesti sul sito www.mi.camcom.it. La valutazione delle candidature pervenute sarà effettuata da una Commissione di Valutazione composta da due rappresentanti della CCIAA di Milano, da un Segretario e da un rappresentante del Consorzio Aaster Srl. Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 4 novembre 2014, ore 9.30 e fino al giorno 4 dicembre 2014, ore 17.00, inviando apposita documentazione alla casella di posta elettronica certificata della CCIAA di Milano

Documentazione
- Descrizione dettagliata del progetto (in formato pdf)
- Domanda di partecipazione (in formato docx)

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più