From 26.09.2014 to 18.10.2014
l'Associazione Interessi Metropolitani promuove una serie di itinerari sabato 4, 11 e 18 ottobre mattina da piazzale Cadorna alla volta dei nuovi quartieri serviti dalla rete di teleriscaldamento, centrali comprese
Vi segnaliamo i prossimi itinerari gratuiti AIM di “Conoscere Milano – Il teleriscaldamento nella città che cambia”, con il patrocinio di Urban Center del Comune di Milano e dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, che si terranno nei sabati di ottobre 2014.
L'evento ha il patrocinio del nostro Ordine.
L’appuntamento è per i seguenti sabati mattina: 4, 11 e 18 ottobre alle ore 9.00 in Piazzale Cadorna (via Paleocapa angolo via Jacini); il rientro è previsto verso le ore 13.00.
Per ogni sabato partiranno due percorsi in pullman:
- Il primo itinerario si dirigerà nella zona nord-ovest di Milano e toccherà Citylife, il quartiere Gallaratese, Cascina Merlata, che ospiterà nel 2015 l’Expo Village, e la centrale di Silla2
- Il secondo itinerario si dirigerà nella zona sud-est di Milano fino a Sesto San Giovanni e toccherà il quartiere di Sant’Ambrogio, la centrale di Canavese, il quartiere Bicocca e la Galleria Campari.
Ogni itinerario visiterà i quartieri milanesi vecchi e nuovi serviti dalla rete del teleriscaldamento e toccherà gli impianti di produzione dell’energia, le centrali di Canavese e Silla2, di cui ci verrà spiegato il funzionamento.
Il progetto del teleriscaldamento che A2A sta promuovendo in tutto il territorio milanese, sta avendo ripercussioni positive sia sui cittadini e sull’ambiente.
La partecipazione e' libera ma è' obbligatoria la prenotazione via email a: aimsegreteria@aim.milano.it .
Per informazioni telefonare ad AIM 02 48193088.
E’ possibile prenotare anche entrambi gli itinerari su due sabati differenti.