From 09.09.2014 to 21.11.2014
Da martedì 23 settembre è on line la web tv dedicata alla memoria di Milano, ricca di servizi di carattere storico con un taglio narrativo
memoMI nasce per produrre e conservare un patrimonio di cultura, esperienze, storia , cronaca e costume che racconta la vita di Milano.
Una web tv accessibile che contenga tanti canali quanto le vie d'accesso alla conoscenza di Milano
Da martedì 23 settembre è on line memoMI, la web tv dedicata alla memoria di Milano, ricca di servizi di carattere storico con un taglio narrativo. Milano, che non ha un museo della memoria, ne avrà ora uno virtuale, dove Storia, Società, Cultura e Spettacolo sono i canali che raccolgono tanti palinsesti tematici, per altrettante narrazioni: dai quartieri alla storia del lavoro, dai monumenti alle architetture. Su memoMI c'è poi una sezione di “Racconti” con documentari e serie. Molto importante il ruolo didattico, grazie alla sezione riservata alle scuole: da qui insegnanti e studenti potranno costruire playlist personali come supporto per le lezioni in aula.
memoMI non si limita al web, vuole essere occasione di dibattito e approfondimento della storia di Milano anche tra le persone, organizzando serate a tema su personaggi, luoghi e vicende che hanno fatto la storia di Milano.
Locandina qui.
Il progetto è patrocinato dal nostro Ordine.
Sito web qui e pagina facebook qui.