Loading...

L'Architetto

From 19.05.2014 to 19.06.2014

E' uscito il nuovo numero di 'L'Architetto', la rivista del CNAPPC. Tra gli articoli, un focus sul bando-tipo per i concorsi di progettazione messo in campo dall'Ordine e dall'amministrazione

E' uscito il nuovo numero di 'L'Architetto', la rivista del CNAPPC.
Tra gli articoli, un focus sul bando-tipo per i concorsi di progettazione messo in campo dall'Ordine e dall'amministrazione:
"Concorrimi. Un bando pilota" A Milano l’Ordine degli architetti e il Comune hanno messo a punto una procedura informatica per i concorsi di progettazione molto innovativa e a basso costo. Un esempio da esportare, di Pierluigi Mutti.

"l tema dei concorsi di progettazione da anni occupa il dibattito nel mondo dei progettisti in Italia, perché chiunque si sia misurato con questa esperienza può raccontare frustrazioni, arrabbiature, carichi economici pesanti e, soprattutto, una frequente sensazione di essere considerato un ospite indesiderato. Nel numero dello scorso novembre L’Architetto ha realizzato un‘inchiesta per raccontare questa realtà raccogliendo una serie di cahiers de doléances piuttosto circostanziati, peraltro già espressi a più riprese negli anni da molti protagonisti del mondo della progettazione.
Oggi è stato compiuto un passo molto importante per tracciare una strada nuova che mette al centro dell’evento del concorso il progetto, semplifica le procedure e punta su una vera trasparenza a tutti i livelli. L’iniziativa è dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano che, in collaborazione con il Comune di Milano, ha messo a punto una procedura semplice ed efficace che ha tutte le caratteristiche per essere definita bando-tipo. Che si chiama Concorrimi...
continua qui.

Potrebbe interessarti

27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Find out more
20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more