Loading...

Interni di Architettura: Pittoresco contemporaneo

From 30.04.2014 to 14.05.2014

Riportiamo il video del secondo incontro del ciclo 'Interni di architettura', sul tema Pittoresco contemporaneo con Biba Dow e Alun Jones - Dow Jones Architects (Londra)

Dopo il primo incontro con Paolo Rosselli e Manolo De Giorgi, di cui qui è possibile vedere il video, riportiamo la registrazione del secondo incontro sul tema Pittoresco contemporaneo con Dow Jones (Londra).
Vi ricordiamo che giovedì 15 maggio alle ore 19 si svolgerà il terzo incontro del ciclo "Interni di architettura" con João Favila - Atelier Bugio (Lisbona). Locandina qui.

Il ciclo di conferenze si propone di riflettere sull’architettura degli interni dal punto di vista della cultura del progetto. Se uno dei paradigmi dell’architettura moderna è stato quello della progettazione integrata, più recentemente abbiamo assistito ad una progressiva separazione degli ambiti in nome di una presunta specializzazione dei ruoli. Gli ospiti invitati ci aiuteranno a capire perché la qualità complessiva di un progetto non dovrebbe prescindere dal controllo degli spazi abitati e come quest’ambito non possa essere delegato senza causare un impoverimento della nostra sensibilità culturale e delle nostre competenze professionali.

 

Potrebbe interessarti

27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Find out more
20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more