Loading...

Milano Design Film Festival

From 16.04.2014 to 16.05.2014

Segnaliamo un concorso per un progetto cinematografico inedito, sulla cultura del design e dell’architettura.Il tema specifico è 'Milano, i luoghi dove mangiamo'

Premio per un progetto cinematografico inedito a tema, sulla cultura del design e dell’architettura.

Tema Milano. I luoghi dove mangiamo.
Durata del bando Dall’11 aprile al 30 giugno 2014.

MiCue Milano Design, in occasione della seconda edizione di Milano Design Film Festival (MDFF), promuove un premio tematico finalizzato alla selezione di progetti cinematografici inediti, a sostegno della creatività e volto a valorizzare la sensibilità collettiva rispetto al mondo del design e dell’architettura. Il premio è stato reso possibile grazie al contributo di 3D Produzioni, Alessi e SAE Institute Milano. Saranno selezionati i progetti - presentati in forma di storyboard inediti - per la realizzazione di un audiovisivo di massimo 10 minuti. Il contest dal titolo “Milano. I luoghi dove mangiamo” vuole abbracciare design, architettura e abitudini alimentari. Il tutto ambientato in un’unica città: Milano, prossima sede di EXPO 2015. I luoghi scelti dedicati al consumo del cibo possono essere sia pubblici sia privati e dovranno raccontare i nostri comportamenti a tavola e il nostro rapporto con il cibo. Il concorso è rivolto a registi, videomaker, scenografi e a tutti coloro che, italiani e stranieri, intendono cimentarsi con un’opera audiovisiva. Gli Award verranno assegnati nel corso del MDFF 2014. La premiazione avverrà dopo la presentazione dal vivo da parte dei rispettivi autori dei 10 progetti finalisti.

Regolamento completo qui.
Iscrizioni qui.

milanodesignfilmfestival.com/contest/


Gli storyboard dovranno essere inviati per posta, a mezzo raccomandata a/r, entro il 30 giugno 2014 a:
MILANO DESIGN FILM FESTIVAL AWARD presso MiCue Milano Design S.r.l., Corso Magenta 76, 20123 Milano - Italia
 

Potrebbe interessarti

27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Find out more
20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more