Loading...

Milano Expo 1906: una storia da scoprire

From 20.03.2014 to 21.03.2014

Aspettando l’Expo Universale 2015, inaugura Giovedì 20 Marzo 2014 ore 17.00 la Mostra a cura di Domenico Tripodi. intervengono Ada Lucia De Cesaris, Massimo Baggi, Giuseppe Maria Jonghi Lavarini, Maria Antonietta Crippa

21 Marzo - 11 Aprile 2014
Urban Center Milano
Galleria Vittorio Emanuele II - Milano

Aspettando l’Expo Universale 2015
Mostra a cura di Domenico Tripodi

INAUGURAZIONE
Giovedì 20 Marzo 2014 ore 17.00
Interverranno:
Ada Lucia De Cesaris, Vice sindaco del Comune di Milano
Massimo Baggi, Console generale di Svizzera a Milano
Giuseppe Maria Jonghi Lavarini, Presidente Di Baio Editore
Maria Antonietta Crippa, Docente di Storia dell’Architettura Politecnico di Milano
Ingresso libero

La mostra offrirà ai visitatori la possibilità di riscoprire i temi e i valori che spinsero la creatività e l’operosità delle menti italiane nella creazione dell’esposizione del 1906, come augurio per Milano che sarà protagonista a livello mondiale durante la prossima Expo del 2015. Evento centrale della mostra sarà l’esposizione del manifesto originale dell’Expo del 1906, opera di Giovanni Mataloni illustratore di primissimo piano e riferimento della grafica dei primi del novecento.

Qui è possibile scaricare l'invito e il catalogo.

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00
orario continuato
Tel. 02.884 56555
urbancenter@comune.milano.it
www.comune.milano.it/urbancenter

Potrebbe interessarti

20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more
13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Find out more