Loading...

27 gennaio, giornata mondiale della memoria

From 27.01.2014 to 28.01.2014

Il Memoriale della Shoah, in occasione della giornata della memoria, apre le porte ai cittadini e offre guide d'eccezione, fra cui Gad Lerner, Lella Costa, Ferruccio de Bortoli. Per ricordarsi di ricordare

Il Memoriale della Shoah, in occasione della giornata della memoria, il 26 e 27 gennaio, apre le porte ai cittadini e offre guide d'eccezione, fra cui Gad Lerner, Lella Costa, Ferruccio de Bortoli. Per il resto dell'anno resta invece aperto alle scolaresche e a privati su prenotazione. Un Memoriale che quest'anno ha aperto l'auditorium e che, fondi permettendo, si completerà con la biblioteca. Un luogo della memoria, un luogo per "ricordarsi di ricordare" e contro l'INDIFFERENZA, parola che campeggia lugubre all'ingresso del memoriale, come abbiamo raccontato nel Giornale di cantiere dedicato a quest'opera attraverso le parole dei suoi progettisti, Annalisa de Curtis e Guido Morpurgo.

Numerose le attività proposta in città e provincia. qui le iniziative coordinate dal Comune

Potrebbe interessarti

27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Find out more
20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more