Loading...

City Making: nuove competenze per la città

From 09.12.2013 to 31.01.2014

Si è tenuto mercoledì 30 Ottobre ai Frigoriferi Milanesi il convegno City Making. Strategie, sfide e competenze per la rigenerazione urbana. È possibile vedere una sintesi degli interventi

Lo scorso 30 Ottobre si è tenuto presso i Frigoriferi Milanesi il convegno City Making. Strategie, sfide e competenze per la rigenerazione urbana.

La "rigenerazione" delle nostre città è una questione non più prorogabile: da una parte la mole crescente di vecchi contenitori e spazi dismessi da riusare; dall'altra l'esigenza di reinventare le funzioni e le strategie per attribuire qualità ai luoghi.

Il problema dell'integrazione tra hardware e software della città, insieme alla necessità di mettere a sistema interessi e risorse pubbliche e private, rende oggi molto più complessa la sfida dell'urbanistica e spinge ad interrogarsi sulla natura delle competenze richieste.

È possibile vedere una sintesi della durata di 10 minuti con estratti degli interventi di Ada De Cesaris, Alessandro Balducci, Tom Bosschaert, Alessandro Tassi Carboni, Matteo Cabassi e Fabio Silva, oltre a quelli di Paolo Cottino, Gianluca Nardone e Gabriele Rabaiotti di KCity.

Il video è visibile sulla home page del nuovo sito di KCity

Potrebbe interessarti

27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Find out more
20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more