Loading...

Green Move

From 05.12.2013 to 07.12.2013

Venerdì 6 Dicembre 2013 si terrà al Politecnico di Milano un incontro dedicato al presente e il futuro del vehicle sharing e alla mobilità dal punto di vista tecnologico, ambientale, sociale ed economico

Venerdì 6 Dicembre 2013 alle ore 9.30 si terrà un incontro dedicato al presente e il futuro del vehicle sharing.

Presso: Aula De Donato
Piazza L. Da Vinci 32, Milano

L’auto: un bene personale o condivisibile? La situazione del traffico, la congestione dei centri urbani, gli impatti sull’ambiente lasciano poche alternative. Nel futuro delle grandi città sarà sempre
più necessaria una gestione condivisa dei veicoli. Nell’ambito del progetto Green Move, coordinato dal Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB), dieci gruppi di ricerca del Politecnico di Milano e la Fondazione Politecnico di Milano, con il supporto di Regione Lombardia,
hanno progettato e testato un sistema di electric vehicle-sharing, declinato sotto diverse configurazioni. Il convegno, che presenta alcune delle possibili alternative di servizio elaborate, vuole essere un momento di partecipazione e di dibattito con gli operatori del settore, gli esponenti delle istituzioni, dell’industria e dei servizi.

Per maggiori informazioni e per iscriversi cliccare il presente link

La partecipazione all'evento è libera e gratuita. Si prega di registrare i propri dati al seguente form di registrazione o scrivendo all'indirizzo email comunicazione@fondazione.polimi.it.

Potrebbe interessarti

19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more
13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Find out more
06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Find out more